News | 10 October 2022 | Autore: redazione

Il frenante Brembo, sempre più green

Brembo per l’aftermarket: la novità è il Greenance Kit Concept. Vediamo di cosa si tratta.


Brembo, in fiera ad Automechanika, ha presentato quest’anno il Greenance Kit Concept, una nuova gamma per l’aftermarket di dischi in lega speciale e pastiglie freno dedicate.

Direttamente derivato dalla continua innovazione dell'azienda nel mercato del primo equipaggiamento, il Brembo Beyond Greenance Kit Concept combina le massime prestazioni di frenata con un minore impatto ambientale, aumentando al contempo la durata dei dischi.

Grazie al know-how tecnologico e alla continua ricerca e sviluppo di Brembo, il Greenance Kit Concept garantisce elevati standard tecnici e qualitativi, presenti in tutti i suoi prodotti, e assicura un impatto ambientale molto più basso, con una significativa riduzione delle emissioni: - 83% di PM102 e - 80% di PM2,5.

L’azienda sottolinea che queste soluzioni hanno già superato i test di omologazione ECE-R90 e i più severi test di riferimento su strada, condotti dai tecnici Brembo, secondo i severi requisiti dell’azienda. Il Greenance Kit Concept, il cui nome deriva dall'unione delle parole "GREEN" e "PERFORMANCE", è una soluzione che anticipa le esigenze di basso impatto ambientale, rispondendo alle aspettative dei clienti e alla volontà di contribuire a un ambiente sostenibile, senza compromettere le massime prestazioni di frenata.

Questo kit, dunque, fa parte della nuova linea di prodotti Brembo Beyond, la gamma aftermarket pensata per migliorare la dinamica di guida della nuova mobilità, orientata alla sostenibilità. Ricordiamo, infine, che i prodotti Brembo Greenance saranno disponibili sul mercato come soluzione in kit (dischi e pastiglie) nel secondo trimestre del 2023.

Brembowww.brembo.com/it

Photogallery

Tags: sistema frenante pastiglie freni brembo dischi freno automechanika 2022

Leggi anche