News | 21 October 2022 | Autore: redazione

Protezione motore con Texaco Havoline ProDS

Progettata per motori ibridi e di nuova generazione, la gamma Texaco Havoline ProDS aiuta a mantenere l'interno del motore più pulito, a tutto vantaggio della vita dei componenti motore, dei consumi e delle emissioni.
 

A fronte di un aumento del numero di avviamenti dovuto alla tecnologia Stop&Start tipica dei motori ibridi, il produttore di lubrificanti Texaco ha realizzato una apposita linea di prodotti che aumentano il livello di protezione sui componenti del motore: Texaco Havoline ProDS.

Grazie alla tecnologia Deposit Shields, infatti, l’olio motore aiuta a proteggere al meglio i componenti creando un sottile strato che rimane sulle superfici degli elementi che entrano in contatto quando il motore si ferma, riducendone così l’usura dovuta ai ripetuti cicli di avviamento.
Vediamo meglio le caratteristiche di questa gamma di lubrificanti.
 

Texaco Havoline ProDS: massima protezione

La gamma Texaco Havoline ProDS è stata realizzata con oli base sintetici a elevate prestazioni e con additivi appositamente studiati per proteggere adeguatamente i veicoli di ultima generazione equipaggiati con motori a bassi consumi ed emissioni, tra cui i motori ibridi.

La formulazione di Texaco Havoline ProDS supera i più severi standard imposti dalle vigenti normative e quelli richiesti dai principali OEM grazie alla tecnologia Deposit Shield, che rinnova costantemente una barriera protettiva verso le superfici interne del motore, facendo aderire meglio l’olio alle superfici vitali del motore.

In pratica, succede che con il passare del tempo, l’olio all’interno del motore si scompone e le molecole più leggere evaporano, lasciandosi dietro una morchia densa, che combinata con la corrosione interna dovuta ai gas di scarico, accelera l’usura dei componenti, diminuisce le prestazioni e aumenta il consumo di carburante.

Lo strato di olio con tecnologia Deposit Shields, con soli due micron di spessore, è sufficiente a proteggere le superfici interne dei componenti motore. Il metallo dei componenti, sfregando in condizioni di estrema pressione e calore, si usura, liberando frammenti che a loro volta causano ulteriore usura.

Formulato con ingredienti attivi, Texaco Havoline ProDS con Deposit Shields contiene particelle che vengono attratte dai componenti motore e livellano naturalmente le depressioni, le crepe e le creste delle superfici metalliche, creando una barriera liscia che limita l’attrito tra pistone e cilindro, riducendo il calore e prevenendo l’accumulo di depositi carboniosi.

Con Texaco Havoline ProDS, non solo le prestazioni rimangono costanti, e diminuiscono emissioni e consumi, ma migliora anche il rapporto qualità-prezzo, perché questo olio non deve essere sostituito di frequente, grazie alla sua capacità di mantenere inalterato nel tempo il proprio indice di viscosità.
Si adatta inoltre a condizioni estreme di utilizzo come variazioni di temperatura e a diversi stili di guida.
 

Photogallery

Tags: lubrificanti havoline olio motore texaco

Leggi anche