News | 06 September 2023 | Autore: redazione

​Texaco Lubricants per l’officina: ecco l'espositore Havoline PitPack

Texaco Lubricants presenta Havoline PitPack, il nuovo sistema per risparmiare tempo e spazio in officina.


Facilitare lo stoccaggio di lubrificanti, risparmiare tempo e spazio in officina: questo l’obiettivo di Texaco Lubricants, che da oggi propone in tutta Europa il suo nuovo sistema Texaco Havoline PitPack.

Il nuovo sistema è perciò disponibile nel Vecchio Continente dopo aver concluso con successo un programma pilota che ha evidenziato i molteplici vantaggi offerti dalla nuova confezione Havoline PitPack utilizzata per i lubrificanti motore della gamma Texaco Havoline ProDS, Ultra, Energy ed Extra (indicati in tabella qui sotto).



 
L’azienda precisa che il design quadrato e compatto di Havoline PitPack facilita lo stoccaggio dei lubrificanti contribuendo inoltre a ottimizzare il trasporto, con un 50% di spazio in più per pallet per il prodotto (48 cartoni contro 32 secchi).

Il cartone con cui la confezione è realizzata è completamente riciclabile, mentre i rivestimenti interni consentono di ridurre l'uso di plastica e il consumo di energia nel processo produttivo rispetto ai tradizionali secchi delle stesse dimensioni.

Soluzioni orientate al cliente

Havoline PitPack è un efficiente sistema per lo stoccaggio, l’esposizione e l’erogazione di oli motore che garantisce l'integrità del prodotto dalla scatola al motore del cliente. Ogni cartone ondulato contiene 20 litri di olio motore, sigillati in un sacchetto di polietilene che si accartoccia man mano che si svuota. Le scatole sono facilmente impilabili per consentire all’officina di avere a disposizione una gamma più ampia di viscosità senza occupare lo spazio di un serbatoio o di più fusti. Le etichette dei cartoni a marchio sono state progettate per abbinarsi alle confezioni piccole di Texaco Havoline, per garantirne la facile riconoscibilità.

Un ugello di erogazione facile da usare, che non gocciola, consente agli utenti di versare l'olio in contenitori graduati per il travaso, ognuno dei quali può contenere fino a cinque litri di olio motore. I contenitori, appositamente progettati, sono dotati di coperchi per evitare che la sporcizia penetri nell'olio e di etichette indicanti il nome del prodotto e le viscosità, così da evitare contaminazioni.

L’espositore PitPack può contenere fino a sei cartoni e sei contenitori per il travaso, oltre a vaschette di raccolta rimovibili per facilitare la pulizia. La rastrelliera è progettata in modo ergonomico per essere posizionata più in basso, verso il suolo, per evitare di sollevarla inutilmente, e occupa molto meno spazio rispetto a sei secchi da 20 litri.

Meno consumo di energia, più materiale riciclabile

Un altro elemento chiave del concetto Havoline PitPack è la sua produzione ad alta efficienza energetica e la riciclabilità dei materiali scelti.
I nuovi sacchetti all'interno di ogni cartone contengono l'85% di plastica in meno* rispetto ai precedenti secchi di plastica da 20 litri, con un peso in HDPE (polietilene ad alta densità) di 134 grammi rispetto ai precedenti 900 grammi. La riduzione dell'uso della plastica porta a una diminuzione anche del consumo di energia durante il processo produttivo.

Infine, il cartone ondulato stesso è riciclabile al 100% e, grazie ai sacchetti separati, può essere smaltito con i rifiuti generici, anziché aggiungersi al flusso di rifiuti industriali.

Texaco Havoline - www.texacolubricants.com

*Texaco Lubricants precisa che questo calcolo non tiene conto dei contenitori per il trasferimento.

Photogallery

Tags: lubrificanti havoline texaco

Leggi anche