News | 10 November 2022 | Autore: redazione

​ZF è sempre al fianco dell’officina

Il componentista tedesco presenta ZF [pro] Tech e-Power Expert, il nuovo concept di marketing per le officine orientate al futuro.


Da sempre l’obiettivo di ZF Aftermarket è quello di facilitare il lavoro quotidiano delle officine, supportandole in un mercato in continua evoluzione attraverso strumenti e soluzioni ad hoc. Alla luce di questo, il componentista tedesco ha recentemente presentato ZF [pro] Tech e-Power Expert, un nuovo programma di marketing attraverso il quale gli autoriparatori possono presentare la loro esperienza di elettromobilità in modo professionale e attraente.

Il pacchetto include modelli e materiale informativo per tutti i formati e canali pubblicitari (digitali o stampati). Inoltre, vi è ulteriore materiale per delimitare e marcare i luoghi di lavoro elettronici in officina così come attrezzature di protezione individuale. Molti di questi prodotti sono combinati in un pacchetto, che gli utenti del modulo ZF [pro] Tech e-Power Expert riceveranno ogni anno.

Holger Hättich, Responsabile Clienti & Strategia di ZF Aftermarket, ha perciò dichiarato: "Come one-stop shop per l'e-mobilità, stiamo anche espandendo significativamente il portafoglio di prodotti per i veicoli elettrici e ibridi e stiamo offrendo per la prima volta e-fluidi per i veicoli elettrici e ibridi. Ma i partner ZF [pro] Tech possono contare anche su altri servizi disponibili - i famosi corsi di formazione, che sono una parte importante del trasferimento di know-how su larga scala alle officine".

Oltre ai corsi sull’alta tensione da parte di ZF per i tecnici, vi è anche la formazione online per i proprietari di officine o manager, in cui possono familiarizzare con i requisiti dell'operatore per quanto riguarda la mobilità elettrica.
Gli utilizzatori del modulo ZF [pro] Tech e-Power Expert hanno anche la possibilità di ordinare la tecnologia di ricarica (wall box) e di prenotare il servizio di installazione tramite ZF Aftermarket. ZF sta pianificando di lavorare con fornitori specializzati a cui le officine possono accedere in base alle principali condizioni del cliente.

Philippe Colpron, responsabile di ZF Aftermarket, vede la responsabilità dell'organizzazione aftermarket nel ridurre la complessità delle tecnologie future per le officine e i partner della flotta: "Aiutiamo i nostri partner ad adattarsi, sviluppare e crescere. L'ecosistema di partnership di ZF Aftermarket in combinazione con il nostro portafoglio di prodotti, servizi e formazione in continua evoluzione che hanno le loro radici nel business OE è la base migliore a tal fine. Offriamo sempre soluzioni semplici e non complicate come i nostri collaudati e nuovi concetti di officina o la nostra accademia di formazione integrata con corsi di formazione sulla tecnologia automobilistica e dei veicoli industriali, ma anche sulla manutenzione e riparazione di navette autonome”.

Photogallery

Tags: zf

Leggi anche