News | 15 November 2022 | Autore: redazione

Aftermarket moto: Bergamaschi trova l’accordo con Magneti Marelli Parts & Services

Accordo tra Magneti Marelli Parts & Services e Bergamaschi per lo sviluppo di una linea di ricambi dedicata al mondo delle due ruote.


Il distributore milanese Bergamaschi, che si occupa di accessori e ricambi per moto e scooter da oltre un secolo, sta portando avanti partnership e collaborazioni che possano offrire soluzioni concrete al mercato del service moto.

A questo proposito segnaliamo che l’azienda ha da poco siglato un nuovo accordo con Magneti Marelli Parts & Services, la divisione commerciale di Marelli che distribuisce ricambi, componenti e know-how alle officine. Questa nuova partnership arricchisce perciò il portafoglio di prodotti distribuito da Bergamaschi, che ha come obiettivo quello di offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo.

La nota stampa precisa che l’accordo di collaborazione prevede la distribuzione di ricambi e componenti di qualità, che comprendono prodotti elettrici, parti di carrozzeria e componenti motore, ai quali si aggiungono linee destinate alla manutenzione di moto e scooter.
Le gamme distribuite a marchio Magneti Marelli Parts & Services copriranno le seguenti aree: elettrico ed elettronica (regolatori, statori, bobine, motorini avviamento, ecc.); meccanica (getti e membrane carburatore, kit revisione e riparazione, ecc.); carrozzeria (specchi, leve, cavi ecc.) e consumo (filtri olio, aria, benzina e frizioni).

Una partnership di rilevanza strategica per il settore delle due ruote, che porterà benefici a entrambe le aziende. Franco Ortelli, Head of EMEA di Magneti Marelli Parts & Services, ha dichiarato: “Sono particolarmente soddisfatto di questo accordo. La grande riconoscibilità del brand Magneti Marelli, unita all’indiscutibile competenza di Bergamaschi nella distribuzione di prodotti per le due ruote rappresentano, infatti, un ottimo presupposto per un’ulteriore crescita di entrambe le aziende nel settore moto.”

Gli fa eco Bruno Bergamaschi, AD dell’azienda, che commenta così questa nuova partnership: “Questa collaborazione unisce l'esperienza di due storiche aziende ed esprime al meglio la nostra strategia volta ad affrontare in sicurezza un mercato in continua evoluzione, grazie a una sempre più ampia offerta di ricambi premium”.

“Magneti Marelli Parts & Services e Bergamaschi, per la prima volta insieme, uniscono perciò talento, passione e conoscenza per creare una partnership di cui potrà beneficiare tutto il mondo della riparazione e manutenzione delle due ruote”, conclude Magneti Marelli Parts & Services.

Photogallery

Tags: bergamaschi ricambi moto magneti marelli parts & services

Leggi anche

ARTICOLI | 08/09/2022Il pensiero laterale di CoArSa