News | 29 November 2022 | Autore: redazione

​Novità ai vertici di Liqui Moly: Uli Weller sarà il nuovo AD, al fianco di Günter Hiermaier

Il produttore tedesco annuncia un'importante novità ai vertici aziendali: dal 2023 Uli Weller sarà nominato amministratore delegato al fianco di Günter Hiermaier.


Con l’inizio del nuovo anno, Uli Weller, già direttore commerciale di Liqui Moly, diventerà il secondo amministratore delegato dell’azienda tedesca, al fianco di Günter Hiermaier. “È mia responsabilità guidare l’azienda verso un futuro sicuro. Per me un secondo amministratore delegato rappresenta un perfetto supporto strategico, dichiara Hiermaier.

Weller, che come anticipato continuerà a essere il direttore commerciale dell’azienda, diventerà perciò il secondo AD del gruppo Liqui Moly, di cui fanno parte anche l’azienda Meguin GmbH & Co. KG Mineralölwerke di Saarlouis e numerose altre consociate Liqui Moly.
“Il Dr. Weller, che da oltre un decennio contribuisce al successo aziendale, fa parte di quel gruppo di persone che hanno plasmato Liqui Moly. Weller ha fatto suoi i nostri valori, in qualità di direttore commerciale ha contribuito infatti a dare forma alla nostra strategia e conosce l’azienda come nessun altro”, così Günter Hiermaier descrive lo stimato collega. Il comunicato stampa precisa anche che la funzione di portavoce aziendale continuerà a essere ricoperta da Hiermaier.

“Liqui Moly sta avendo molto successo sotto la guida di Günter Hiermaier, che dall’1 marzo 2022 ricopre l’incarico di amministratore delegato. Nonostante la congiuntura mondiale sfavorevole e la situazione estremamente difficile del mercato delle materie prime, l’azienda di Ulm continua a registrare un trend in crescita, tanto che solo quest’anno ha creato 72 posti di lavoro aggiuntivi”, dichiara soddisfatta l’azienda.

Per Hiermaier il raddoppio del vertice rappresenta sin da ora una mossa vincente: “Credo che questo binomio ai vertici sia vincente e offrirà continuità, stabilità e sicurezza all’azienda e a tutti i suoi dipendenti. È anche un segnale di stima nei confronti del gruppo Würth, di cui facciamo parte dal 2018 come specialisti di prodotti chimici per il settore automotive”, prosegue Hiermaier.
Nella nota stampa, inoltre, Liqui Moly, che dà lavoro a più di 1.000 persone, fa sapere che quest’anno registrerà 800 milioni di euro di fatturato. Entro il 2025 l’azienda di Ulm si è auto imposta di raggiungere l’obiettivo di 1 miliardo di euro.

“Abbiamo i portafogli ordini pieni e nei prossimi anni investiremo alcuni milioni di euro per l’ampliamento della produzione, annuncia Günter Hiermaier. “La nostra strategia di diversificazione e internazionalizzazione ci ha permesso di raggiungere il successo anche in momenti di crisi, situazioni complesse e mercati dinamici. Per dirla in parole povere, non puntiamo tutto su un’unica carta. Ed è proprio in quest’ottica che è stata presa la decisione di nominare il Dr. Weller come secondo amministratore delegato”, conclude Hiermaier.

Uli Weller, il futuro secondo amministratore delegato, ha perciò dichiarato: “Sono lieto di poter contribuire al futuro di Liqui Moly dalla stanza dei bottoni. Da quando lavoro in azienda sono perfettamente consapevole che il successo dipende dal lavoro di squadra. E la nostra è una squadra straordinaria. Sono perciò felice di poter guidare questo team”.

Photogallery

Tags: Liqui Moly nomine

Leggi anche