News | 21 December 2022 | Autore: redazione

​Cambio al vertice in Amerigo: Sylvain Abergel è il nuovo presidente

Cambio di poltrone ai vertici del gruppo francese Amerigo: Sylvain Abergel è il nuovo presidente.


Il gruppo francese che dal 2018 si occupa della commercializzazione di ricambi a livello internazionale, Amerigo Group, da inizio 2023 avrà un nuovo presidente: Sylvain Abergel, ora in carica come managing director del gruppo, che prende il testimone da Olivier van Ruymbeke.

L’obiettivo di Abergel è quello di portare avanti lo sviluppo di Amerigo Group, che attualmente riunisce 30 azionisti e 80 membri in 35 paesi.
"Sono lieto che gli azionisti abbiano scelto un esperto professionista del mondo aftermarket come Sylvain Abergel”, dichiara Olivier van Ruymbeke. "Con Abergel, Amerigo International entra in una nuova fase di sviluppo, sulla scia degli obiettivi raggiunti in questi primi cinque anni”.

Sylvain Abergel, presidente di Amerigo International, ha commentato: "Vorrei ringraziare Olivier van Ruymbeke e gli azionisti di Amerigo International per la fiducia riposta nei miei confronti. Non vedo l'ora di lavorare con i nostri membri e con Emile Boucton, vicedirettore di Amerigo International”.

Ricordiamo che il Gruppo Amerigo è una realtà che opera attraverso quattro offerte commerciali interconnesse dedicate al commercio internazionale di ricambi auto:
• Commercio internazionale con Automotor, il principale esportatore francese di parti di ricambio per il mercato auto e truck.
• Logistica con Automotor Logistique, specialista nel commercio internazionale.
• Digitalizzazione con la piattaforma e-Reliable, che collega produttori, distributori e riparatori in tutto il mondo.

Con un team multiculturale di 15 diverse nazionalità, Amerigo Group ha raggiunto un fatturato di 70 milioni di euro nel 2021.

Photogallery

Tags: Amerigo International nomine

Leggi anche