News | 30 January 2023 | Autore: redazione

​TMD Friction rilancia in Italia il brand Textar con Demauto

TMD Friction espande la presenza del marchio premium Textar in Italia grazie a una nuova partnership con il distributore Demauto.


Dopo Bendix un altro marchio storico TMD Friction viene oggi rilanciato sul mercato italiano con obiettivi molto ambiziosi: il brand Textar, che punta a conquistare nuove fette di mercato in aftermarket grazie all’alleanza con il distributore Demauto.

TMD Friction, parte del gruppo giapponese Nisshinbo, ha infatti rinnovato la propria partnership con il distributore pugliese, che conta sul territorio ben sette filiali e che da marzo 2022 distribuisce in esclusiva in Italia il marchio Bendix.

È soddisfatto di questa nuova partnership Adrian Dulea, TMD Friction Business Development Manager South & Eastern Europe, che ha dichiarato: “Dopo l‘esperienza positiva con il marchio Bendix lanciato nel 2022, che ha raggiunto risultati oltre le nostre aspettative iniziali, abbiamo scelto di estendere la nostra partnership con Demauto anche al marchio premium Textar. Gli obiettivi di business per Bendix sono stati raggiunti grazie alla dedizione comune al progetto e grazie all’alta disponibilità dei pezzi messi a disposizione a magazzino. Per questo siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Demauto anche con Textar, marchio per pastiglie e dischi freno di alta qualità studiati per ogni tipologia di veicolo”.

Gli fa eco Danilo Canonico, direttore commerciale di Demauto, che aggiunge “Siamo davvero lieti di continuare la collaborazione con TMD Friction. Grazie all’attenzione continua per la clientela e la garanzia di una distribuzione eccellente sul territorio, crediamo fermamente di poter contribuire al successo del marchio Textar sul mercato Italiano”. 

Il marchio Textar

Nato in Germania oltre 100 anni fa, Textar offre oggi un’ampia gamma di prodotti frenanti e servizi per autovetture “made in Europe” attualmente disponibili sul mercato nel settore OE (Original Equipment).
Dalla progettazione allo sviluppo, fino alla produzione e alla fase di testing, i prodotti Textar vengono studiati e finalizzati esclusivamente all’interno dell’azienda, consentendo così un controllo totale sull’intera filiera, a garanzia dei massimi standard di qualità.

All’interno degli stabilimenti Textar presenti in tutta Europa, vengono realizzati ogni giorno oltre 1 milione di prodotti di frizione: più di 1.900 tipologie di pastiglie per freni a disco, 1.650 dischi freno, 425 ganasce freno, 250 kit e 220 tamburi freno. Tutti i prodotti Textar soddisfano le normative ECE R90, offrendo al contempo alti livelli di prestazione, lunga durata e un elevato comfort di frenata. Grazie alla lunga esperienza acquisita nel settore OE, Textar fornisce sistemi frenanti per tutte le tipologie di veicoli, dalle auto più piccole, come la Fiat 500, alle supercar più veloci e potenti del mondo, come la Bugatti Veyron.

Tra i punti di forza del marchio Textar, ci sono anche la sostenibilità e la compatibilità ambientale dei sistemi frenanti: ad esempio, tutti i prodotti Textar sono in linea con i requisiti ambientali prestabiliti che vengono costantemente aggiornati. Durante il processo di produzione, i prodotti Textar sono sottoposti a test di simulazione per ridurre lo spreco di energia, contribuendo al programma per raggiungere l’obiettivo a lungo termine di ridurre il consumo energetico del 50%.

Photogallery

Tags: sistema frenante TMD Friction demauto textar

Leggi anche