News | 02 March 2023 | Autore: pubbliredazionale

Costante evoluzione per Ac Rolcar

Ac Rolcar: semplice, veloce, sostenibile. Così l’azienda sintetizza la sua mission e la strategia che la porta a essere un’azienda di primaria importanza nel nostro settore. Vediamo come si concretizzano questi obiettivi.


L’azienda Ac Rolcar progetta, produce e distribuisce alzacristalli elettrici e manuali per il mercato aftermarket e di primo impianto. Serrature, maniglie, pompette lavavetri, tubi carburante e guarnizioni porta e cristalli completano l’ampia gamma prodotti.

Sin dal 1986, Ac Rolcar ha intrapreso un percorso di costante evoluzione. Oggi l’impresa distribuisce tre brand (Ac Rolcar, Siccom e Lift System) in circa 50 paesi al mondo, conta tre stabilimenti produttivi (Italia, Tunisia e Cina), una sede logistica a San Mauro Torinese e una sede commerciale in Polonia. 

Crescita e innovazione con un occhio all’ambiente

L’azienda torinese è in continua evoluzione: nell’ultimo anno ha inaugurato in Tunisia la nuova sede produttiva di 3.000 mq con 40 operatori, ma questi numeri sono in crescita. Un traguardo ambizioso, risultato della scelta strategica aziendale di continuare a offrire un solido supporto logistico dinamico e organizzato sulla costa del Mediterraneo, mantenendo la competitività di mercato e la qualità di prodotto, valori che rappresentano da sempre l’azienda nel panorama dell’aftermarket.

Come dichiara l’azienda: “per descrivere al meglio Ac Rolcar, la frase ‘semplice, veloce e sostenibile’ suona perfetta”: con l’obiettivo di semplificare e velocizzare le operazioni di installazione dei suoi prodotti, infatti, l’azienda torinese sviluppa ricambi con una perfetta aderenza alle prestazioni e alla qualità degli OEM, fornisce di connessioni Plug&Play i suoi alzacristalli, realizza centraline comunicanti con il protocollo LIN (garantendo il mantenimento di tutte le funzioni integrate all’alzacristalli anche dopo l’installazione del ricambio) e ha reso disponibile sul proprio canale YouTube le video istruzioni dei suoi ricambi, riducendo l’impatto ambientale della carta stampata.

Dal punto di vista della sostenibilità, l’azienda ha già avviato una serie di attività volte a salvaguardare l’ambiente: l’ottimizzazione della componentistica utilizzata, l’introduzione del nuovo formato scatola e il sostegno di un apicoltore sul territorio nazionale in collaborazione con 3Bee.
Nel 2023 l’azienda proseguirà a investire per il raggiungimento di nuovi obiettivi e a garantire ai clienti il continuo ampliamento gamma, la qualità del servizio e tutta l’assistenza tecnica e commerciale necessaria.

Restyling marchio Ac Rolcar

L’ultima novità riguarda il restyling del logo: un cambio di look che ha visto la modifica di alcuni elementi grafici, che conferiscono al marchio la dinamicità dell’azienda che rappresenta, mantenendo i suoi caratteri distintivi e la sua riconoscibilità.

Mediante la modifica di alcuni elementi grafici, questo restyling rappresenta al meglio l’anima dell’azienda torinese desiderosa di raggiungere nuovi traguardi ambiziosi.
 

Photogallery

Tags: alzacristalli ac rolcar

Leggi anche