News | 11 March 2024 | Autore: a cura dell'azienda

​Ac Rolcar: le prime novità del 2024

“Scendi in strada con Ac Rolcar: semplice, veloce e sostenibile”. Con questo claim che sintetizza la filosofia e la strategia dell’azienda, Ac Rolcar si presenta al mercato come un partner affidabile, che offre prodotti di elevata qualità e una gamma in costante evoluzione, oltre a servizi che fanno la differenza. 


Per Ac Rolcar, garantire l'espansione della gamma, l'innovazione continua dei prodotti, la qualità dei servizi e fornire la migliore assistenza tecnica e commerciale sono elementi fondamentali per il successo.
 
Il 2024 ha visto Ac Rolcar aprire il nuovo anno con grande determinazione, mettendo subito in moto alcune importanti novità, sia in termini di prodotto, sia di sviluppo commerciale e di servizi.
L’azienda, rinomata per la sua vasta gamma di alzacristalli elettrici e manuali compatibili con oltre 50 marchi automobilistici, ha rafforzato il proprio impegno nell'offrire soluzioni innovative e una serie di servizi che vanno oltre il semplice fornitore di ricambi.

Oltre agli alzacristalli, Ac Rolcar propone una gamma completa di prodotti, tra cui maniglie, serrature, trafilati, guarnizioni, tubi, sensori di parcheggio, ugelli, pompette e serbatoi, fornendo così un assortimento completo di ricambi auto per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. 
La dedizione costante all'innovazione, alla sostenibilità e all'eccellenza nel servizio clienti ha reso Ac Rolcar un punto di riferimento nel settore, un partner affidabile per gli automobilisti di tutto il mondo.

Il 2024 ha segnato un importante capitolo nella storia di Ac Rolcar con l'arrivo di Marika Tagliabue, la nuova responsabile commerciale. 
Grazie alla sua esperienza nel settore, Marika mira a consolidare la rete clienti e ad alzare ulteriormente il livello di qualità dei prodotti e dei servizi offerti dall'azienda. 
Gli obiettivi di crescita saranno supportati anche dalla partecipazione ad eventi di networking di rilievo, come Automechanika Francoforte 2024, dove l’azienda avrà il suo stand dedicato.

Chi è Ac Rolcar

Dal suo esordio nel 1986, Ac Rolcar ha guidato gli automobilisti offrendo soluzioni affidabili con la sua gamma di alzacristalli. Con il passare degli anni, ha consolidato la propria reputazione, affermandosi come un'organizzazione ben strutturata e indipendente nel settore.
 
I prodotti dell'azienda, distribuiti sotto tre distinti marchi (Ac Rolcar, Siccom e Lift System), sono presenti in circa 50 paesi in tutto il mondo, con tre siti produttivi strategici in Italia, Tunisia e Cina.
La logistica a San Mauro Torinese e la sede commerciale in Polonia completano l'infrastruttura di un'azienda orientata all'eccellenza.

La filosofia aziendale, espressa attraverso il motto "semplice, veloce e sostenibile", riflette appieno l'identità di Ac Rolcar. L'azienda si distingue nell'aftermarket per le sue innovazioni tecnologiche, garantendo l'installazione rapida dei prodotti progettati e sviluppati secondo gli standard del primo impianto. 

Le novità di prodotto

Gli alzacristalli elettrici proposti da Ac Rolcar sono caratterizzati da connessioni veloci Plug & Play e centraline innovative con diverse funzionalità. La gamma di prodotti si evolve costantemente, presentando negli ultimi mesi nuovi modelli ed evoluzioni, tra cui gli alzavetri elettrici anteriori destro e sinistro per la Fiat Tipo, con codici 01.1510 e 01.1511, che garantiscono prestazioni equivalenti al ricambio originale, o la versione meccanismo codici 01.1514 e 01.1515.

Tra le innovazioni di spicco, si evidenziano le centraline LIN (Local Interconnect Network), capaci di comunicare con i protocolli delle auto di ultima generazione. 
Queste centraline riducono i cablaggi, aumentando sicurezza e affidabilità. Sono dotate di sistemi di sicurezza PINCH, che intervengono in caso di ostacoli attraverso il vetro, assicurando un'esperienza di guida sicura e protetta.

Un’ulteriore eccellenza è raggiunta dalla centralina a 24 Volt sviluppata per gli alzacristalli DAF, dotata di un microprocessore di ultima generazione e sistemi di sicurezza PINCH avanzati. L'uso di dispositivi a MOSFET per attivare il motore garantisce un controllo preciso della potenza, evitando surriscaldamenti. La tecnologia PWM consente di regolare la velocità del motore, garantendo una chiusura del vetro fluida e controllata.

La tutela dell’ambiente: un valore importante

L'attenzione verso l'ambiente è una priorità per Ac Rolcar, come dimostra il progetto Green Together
Questo programma di sostenibilità implementa azioni concrete, supportate da certificazioni ambientali, tra cui l'ottimizzazione della componentistica, la riduzione del volume di spedizione del 22%, la diminuzione del peso d'imballo del 20%, l'utilizzo di risorse rinnovabili e il sostegno a un apicoltore in collaborazione con 3Bee.
 
Inoltre, la digitalizzazione delle istruzioni di montaggio contribuisce a ridurre l'impatto ambientale, offrendo agli operatori del settore un accesso facile e immediato alle istruzioni.

Video tutorial: il supporto agli installatori

Le ultime video istruzioni di montaggio sono già disponibili sul canale YouTube di Ac Rolcar, e l'azienda è pronta a realizzare nuovi video prossimamente.
 
Queste risorse rappresentano un valido supporto step-by-step per gli operatori del settore, garantendo un'installazione accurata ed efficiente degli alzacristalli. Trovare il video desiderato è semplice: se disponibile, basta cercarlo su YouTube o scannerizzare il QR Code sulla scatola dell'alzacristalli.

Photogallery

Tags: alzacristalli ac rolcar

Leggi anche