News | 12 April 2023 | Autore: redazione

​NTN Europe: video tutorial a servizio dell’officina

Per supportare al meglio gli autoriparatori nel loro lavoro quotidiano, NTN Europe ha da poco arricchito la sua raccolta di video tutorial su YouTube.


Da sempre l’obiettivo di NTN Europe è quello è quello di instaurare un rapporto costruttivo, propositivo e di formazione continua con i professionisti dell’aftermarket. I tutorial presenti sul canale YouTube dell’azienda ne sono un esempio concreto, perché facilitano il lavoro quotidiano delle officine grazie a una serie di consigli tecnici di grande utilità.

In questi giorni NTN Europe ha annunciato di aver arricchito la sua raccolta di video tutorial su YouTube: da inizio aprile, infatti, nove video, realizzati in collaborazione con “Ma clé de 12”, sono stati messi a disposizione dei professionisti dell’aftermarket.

L’azienda ricorda che l’equipe “Ma clé de 12” è un team composto da influencer e da appassionati di meccanica che realizza video tecnici per privati e professionisti. Questi video sono disponibili in cinque lingue (francese, inglese, spagnolo, italiano e tedesco) sull’omonimo canale YouTube. Con 1.000 tutorial realizzati all'anno, oltre 1,5 milioni di visitatori al mese e una comunità di oltre 140.000 persone in Europa, “Ma Clé de 12” si è ritagliata un posto nel panorama della meccanica automobilistica. Una collaborazione importante per NTN Europe che, grazie a questi video didattici e alla notorietà di “Ma clé de 12”, spera di raggiungere tutti i mercati in cui è presente.

Disponibili dall’1 aprile sul canale YouTube di “Ma clé de 12”, i nove tutorial citati all’inizio forniscono raccomandazioni tecniche e consigli utili per l’installazione dei prodotti di NTN Europe come, cuscinetti ruota, sensori di velocità, giunti omocinetici, tendicinghia e cinghie. Ogni operazione di sostituzione viene eseguita su uno oppure due modelli di veicoli, per meglio rispondere alle domande tecniche del mercato.

Questi ricambi sono tecnicamente complessi e richiedono alcune competenze per ovviare un secondo passaggio in officina a causa di problemi di installazione. Grazie a questi video, dunque, gli autoriparatori possono seguire i consigli per il montaggio e risparmiare tempo, massimizzando al tempo stesso la soddisfazione dei loro clienti. “Questa partnership tra SNR e “Ma Clé de 12” segna l'inizio di una grande avventura tecnica”, dichiara NTN Europe. 

NTN Europe riorganizza il canale YouTube

NTN Europe segnala di aver rivisto anche la struttura del suo canale YouTube dedicato all’aftermarket: SNR Automotive Aftermarket. Ricordiamo che questo canale è stato lanciato dall’azienda nel 2021 con l’obiettivo di fornire informazioni specifiche in tutti i mercati dove il produttore è presente.

Finora i video erano suddivisi per argomento, tuttavia, per soddisfare le esigenze degli utenti di internet così come per semplificare le loro ricerche, NTN Europe ha riorganizzato il canale per lingua. In questo modo, gli autoriparatori e i professionisti del settore possono visualizzare tutti i video disponibili nella loro lingua, direttamente nella sezione “video tutorial”.

Photogallery

Tags: NTN Snr NTN Europe

Leggi anche