News | 26 May 2023 | Autore: A cura dell’azienda

Economia circolare: LogicarSR presenta il progetto Re-Generate

Re-Generate by LogicarSR: è partito ufficialmente il progetto di rigenerazione veicoli.


È stato ufficialmente lanciato il progetto Re-Generate per la distribuzione di veicoli rigenerati, promosso da LogicarSR in collaborazione con l’azienda campana Demax SRL.

Con l’obiettivo di promuovere nuovi modelli di vita e di business più sostenibili, Re-Generate è un ambizioso progetto di economia circolare che, tramite la vendita di veicoli usati e rigenerati, si impegna verso la creazione di un mondo più consapevole. Il progetto è stato presentato a Portogruaro (Venezia) all’interno degli eleganti locali della storica concessionaria “Milanese Auto srl”, rivenditore ufficiale nord-est di Re-Generate.

Con la presenza di oltre 150 partecipanti, tra istituzioni pubbliche, ricambisti, concessionarie e privati, il progetto è stato presentato dall’amministratore di LogicarSR, Tiziano Milanese (presidente del Consorzio GSG srl), accompagnato dalla presenza di Francesco Onze, Direttore Commerciale presso Demax srl.

Durante l’arco della giornata, gli ospiti hanno avuto la possibilità di scoprire le auto, ammirandone la cura nei dettagli. Sia la configurazione esterna che gli elementi di design interno sono trattati con processi a ridotto impatto ambientale grazie all’utilizzo di impianti industriali ecologici e modalità di lavorazioni sostenibili come, ad esempio, lavaggi effettuati con silos di recupero e filtraggio acque e vernici a base d’acqua.

Inoltre, il veicolo è dotato di un impianto ad alimentazione GPL attraverso il quale il prodotto finito acquisisce un’equivalenza pari ad un prodotto nuovo, avendo un motore certificato e venduto a km 0 ed emissioni comparabili ed equiparate ad un Euro6 odierno.
Francesco Onze della Demax srl dichiara: “Abbiamo scelto di iniziare il progetto partendo da Smart Modello 450, una macchina versatile, pratica e alla moda. Non solo è un veicolo capace di adattarsi a tutte le esigenze della vita quotidiana, è anche di facile reperimento ed iconico, un elemento che aiuterà sicuramente a trasmettere e condividere il nostro messaggio di mobilità sostenibile ed economia circolare”.

“Ho da subito creduto in questo progetto di economia circolare, si tratta di una vera e propria opportunità che permette di sensibilizzare la clientela verso un approccio più sostenibile della mobilità, offrendo allo stesso tempo maggiori opportunità in un mercato in cui le consegne dei prodotti sono ampiamente dilatate”, afferma Tiziano Milanese, amministratore di LogicarSR. “Chiunque può far parte del cambiamento ed è per questo che sono stato onorato della presenza di cariche istituzionali come l’onorevole Martina Semenzato, il Sindaco di Teglio Veneto e del CEO di Nexus Automotive Italia”, spiega Milanese.

Attraverso il portale di LogicarSR (www.logicarsr.eu) è possibile configurare il proprio veicolo per personalizzare sia i colori esterni che interni, oltre alla possibilità di completare la personalizzazione con un’ampia scelta di accessori. È possibile sia noleggiare che acquistare l’auto, con una garanzia di 2 anni estendibile fino a 5 e possibilità di finanziamento Compass.

“Non intendiamo fermarci qui – prosegue Milanese – e stiamo già valutando lo sviluppo di ulteriori modelli di auto che andranno a breve ad aggiungersi all’offerta odierna per ampliare la possibilità di scelta dei clienti”.

I veicoli Re-Generate sono disponibili presso i dealer, quali la MILANESE Auto srl di Portogruaro. “Siamo orgogliosi di poter partecipare a questa iniziativa e di essere il primo dealer ufficiale di Re-Generate” afferma l’amministratore Massimo Milanese “il nostro team è pronto a supportare tutti coloro che vogliono conoscere il progetto, acquistare un veicolo rigenerato, e contare su un assistenza adeguata”.

Photogallery

Tags: economia circolare

Leggi anche