News | 15 June 2023 | Autore: redazione

OSRAM: omologate per uso su strada le lampade Night Breaker® Led

Anche in Italia è arrivata l’omologazione delle lampada Led Night Breaker® by OSRAM, idonee per sostituire le alogene e assicurare una miglior visibilità.

 

Una importante novità segna il passo nel mercato dell’illuminazione per veicoli: sono state omologate in Italia (e in altri 17 paesi in Europa) le lampade a Led della linea OSRAM Night Breaker® Led.

Ciò significa che da oggi sono disponibili tre lampade, la H4-LED e la H7-LED per l’installazione nei fari alogeni e la W5W-LED per le luci di posizione, che possono essere montate in sostituzione delle lampade alogene tradizionali e viaggiare tranquillamente su strade pubbliche, assicurando una luminosità più elevata e dunque una maggiore sicurezza.

La luce delle OSRAM Night Breaker® Led, spiega l’azienda, è fino a tre volte più luminosa rispetto ai requisiti minimi di legge e ha un colore paragonabile alla luce del giorno.

Le lampade garantiscono quindi forti contrasti e un lungo fascio luminoso. Grazie alla tecnologia Led, la loro luminosità è fino a cinque volte superiore a quella di un'analoga versione alogena, devono essere sostituite con minore frequenza e consumano meno energia.

Come lampade sostitutive, le OSRAM Night Breaker® Led sono omologate per l'uso in determinati veicoli, come indicato nei documenti di omologazione.
Per conoscere i modelli di auto compatibili con queste nuove lampade occorre verificare le applicazioni sul sito aziendale nella sezione dedicata.
Una panoramica completa dei modelli di veicoli omologati e dei paesi è disponibile sul sito OSRAM Automotive.
 
Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket Ionian, dichiara: “Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire la nostra famiglia di prodotti omologati per l’uso su strada Night Breaker® Led. Con le nostre innovazioni e la continua espansione della famiglia Night Breaker® Led ci siamo posizionati come leader del mercato europeo delle lampade Led di alta qualità, progettate in Italia.
Ad oggi la famiglia OSRAM Night Breaker® Led è finalmente omologata anche in Italia e sono ora 18 i paesi dov’è approvata per l’uso su strade pubbliche e questo è solo l'inizio" conclude Agnolon.

 
Omologate e premiate

Ricordiamo infine che ams OSRAM ha ottenuto l'approvazione nazionale tedesca per le H7-LED dal 2020, successivamente sono state approvate anche le H4 LED e le W5W LED; ora omologate anche in altri paesi europei, come in Italia.

“Questo fa della OSRAM Night Breaker® Led la prima lampada sostitutiva Led omologata in Europa e in Italia”, dichiara l’azienda.

La linea OSRAM Night Breaker® Led è stata insignita di numerosi premi e riconoscimenti, come il German Innovation Award e l'ABC Award, solo per citarne alcuni.

ams OSRAM, in collaborazione con il TÜV-Süd e con l'Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico (KBA), ha dimostrato, per un'ampia gamma di proiettori e tipi di veicoli, che le lampade sostitutive garantiscono prestazioni del fascio luminoso conformi ai requisiti UNECE.

 

Photogallery

Tags: osram led lampade led

Leggi anche