News | 20 June 2023 | Autore: redazione

​Open Parts lancia le pompe acqua elettriche

OP amplia la sua gamma prodotti con un’offerta sempre più completa e competitiva con la nuova linea pompe acqua elettriche che completa la famiglia raffreddamento.


L’ultima novità per l’aftermarket a marchio OP (Open Parts, un brand di EXO Automotive) è la nuova linea pompe acqua elettriche, composta da 19 riferimenti a copertura della maggior parte dei modelli di vetture di nuova generazione.

Grazie alla regolazione elettronica integrata, le pompe acqua elettriche sono in grado di erogare una portata costante di liquido refrigerante in maniera autonoma, non gravando sul rendimento del motore endotermico.

Questo sistema di raffreddamento risponde alle effettive necessità del motore, del cambio automatico o delle batterie per la trazione ibrida ed elettrica, contribuendo alla riduzione dei consumi. 

Qualità assicurata

Le pompe acqua elettriche di OP hanno ottenuto il grado di protezione IP68 per l'immersione permanente in acqua, confermando così l'alta qualità di questi prodotti. Le nuove pompe assicurano dunque elevata impermeabilità e protezione contro l'immersione permanente e la totale tenuta contro polvere e sabbia.

I componenti elettronici di alta qualità, le guarnizioni in NBR e la sigillatura interna del motore elettrico garantiscono la massima tenuta nel tempo degli elementi. Le parti elettriche e il loro assemblaggio sono testati al 100% per garantire la durabilità e la resistenza dei componenti.
Come per tutti i ricambi OP, anche le pompe elettriche sono sottoposte a severi test e controlli, come ad esempio il test estremo di durata a 120 gradi per 200 ore, al fine di garantire l’integrità dei componenti e l’assenza di perdite dovute all’usura.
Le pompe acqua elettriche di OP sono dispositivi altamente affidabili e duraturi, progettati per garantire un funzionamento ottimale in qualsiasi ambiente e condizione.

Inoltre, il packaging delle pompe elettriche OP include, dove previsto, o il cablaggio elettrico o la staffa di supporto per una facile installazione, come da primo impianto.
Le pompe acqua elettriche OP sono disponibili da giugno sul catalogo dell’azienda e consultabili anche su TecDoc.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito aziendale dedicato al brand OP all’indirizzo www.openparts.it.

Photogallery

Tags: exo automotive open parts pompe acqua elettriche

Leggi anche