News | 27 July 2023 | Autore: redazione

Pompe acqua elettriche by Metelli Group: 5 nuovi codici

Metelli Group amplia la gamma per i professionisti della riparazione e introduce 5 nuovi codici di pompe acqua elettriche.


Metelli Group ha recentemente lanciato sul mercato cinque nuovi codici di pompe acqua elettriche, raggiungendo così quota 11 riferimenti per 2.150 modelli /versioni, a copertura di un circolante di oltre 10 milioni di veicoli tra Europa e Stati Uniti.

Tra i veicoli più diffusi dove trovano applicazione le nuove referenze Metelli segnaliamo: Audi Q5 II; BMW X5 III e X3 II; Honda HR-V III; Mercedes-Benz Classe C IV, GLC X253; Volkswagen Golf VIII; Volvo XC60 II e V40 II (525); Toyota Prius IV e Yaris III.

Ricordiamo che le pompe acqua elettriche vengono azionate tramite un impulso emesso dalla centralina che attiva un motore elettrico all’interno della pompa, il quale permette la sua rotazione, facendola funzionare solo quando necessario e ridurre così l’emissione di CO2.

In particolare, le pompe acqua elettriche offrono numerosi vantaggi, come ad esempio permettono al motore di raggiungere più velocemente la temperatura ottimale di esercizio riducendo di conseguenza i consumi; assorbono meno potenza essendo svincolate dalla rotazione del motore; assicurano alta efficienza e danno la possibilità di utilizzare l'energia rigenerata su veicoli elettrici e ibridi.

Metelli ha competenze specifiche per lo sviluppo ed il test delle pompe elettriche, sia primarie che ausiliarie. Ciò è avvenuto strutturando in modo adeguato, con nuove professionalità, il reparto di Ricerca e Sviluppo e dotandolo di strumenti e banchi prova specifici. In questo modo Metelli è in grado di condurre analisi approfondite e stressare il componente al fine di assicurare la compatibilità e l’affidabilità dei prodotti.

I test svolti sono di tenuta pneumatica, di endurance con profili di velocità e termici (fluido di lavoro e ambiente -40°C/+150°C), prestazionali per la caratterizzazione completa idraulica ed elettrica e test di funzionalità.


Metelli Group - www.metelligroup.it

Photogallery

Tags: pompe acqua metelli pompe acqua elettriche

Leggi anche