News | 03 September 2025 | Autore: redazione

Pompe acqua e kit distribuzione: Metelli acquisisce gli asset di Airtex

Metelli Group si rafforza nel settore del raffreddamento con l'acquisizione degli asset produttivi e brevettuali di Airtex, storico marchio di pompe acqua e kit distribuzione.


Con un'importante mossa strategica, il Gruppo Metelli ha annunciato l'acquisizione degli asset produttivi e dei brevetti di Airtex Products S.A.U., un'operazione che riguarda le pompe acqua e i kit distribuzione. L'accordo include anche una licenza d'uso del marchio Airtex per l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per Metelli Group, che continua così a espandere la propria offerta e a integrare nel suo portafoglio marchi storici e di grande affidabilità a livello globale. L'obiettivo principale è quello di garantire al mercato la continuità nella disponibilità dei prodotti a marchio Airtex, mantenendo gli elevati standard di qualità, innovazione e servizio, che hanno sempre contraddistinto il brand.

L'acquisizione rafforza poi in modo sostanziale la posizione di Metelli Group nel mercato dei componenti per il raffreddamento, consolidando il suo ruolo di punto di riferimento nel settore.
 
Come ha sottolineato Sergio Metelli, presidente esecutivo di Metelli S.p.A., "Airtex, da oltre 70 anni, è un nome con una forte eredità nel mondo dell’aftermarket, sinonimo di competenza e affidabilità nel settore pompe acqua. Siamo orgogliosi di portare avanti questa tradizione, integrandola nel nostro modello industriale e nella nostra rete distributiva".

L'integrazione del marchio Airtex nel Gruppo Metelli non solo arricchisce l'offerta, ma sottolinea anche la strategia del Gruppo di valorizzare brand riconosciuti e di lunga tradizione per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato dell'aftermarket.

Photogallery

Tags: pompe acqua kit distribuzione metelli raffreddamento motore

Leggi anche