Articoli | 11 May 2017 | Autore: Giacomo Macrì

Metelli Group: novità di prodotto in mostra ad Autopromotec

Appuntamento a Bologna, allo stand di Metelli Group, per conoscere tutte le novità di prodotto che il gruppo mette a disposizione dell’aftermarket indipendente per garantire una copertura pressoché totale del circolante europeo.
Autopromotec 2017: padiglione 16 stand D14.

Le novità in fiera del gruppo Metelli iniziano già dallo stand: completamente rinnovato, mette in risalto il continuo investimento nell’ampliamento dell’offerta prodotti, che permette ai clienti di avere a disposizione sempre più riferimenti al fine di coprire le più diffuse applicazioni.
Vediamo in dettaglio le principali novità in mostra ad Autopromotec, padiglione 16 stand D14.
 
Kit distribuzione con pompa acqua
Il primo ampliamento riguarda la famiglia dei kit di distribuzione con pompa acqua destinati alle principali autovetture europee, che arrivano a un totale di circa 150 codici a copertura di oltre 2.300 applicazioni.
Il kit contiene tutti i componenti necessari alla riparazione (o sostituzione) completa del sistema di distribuzione: pompa acqua, cinghia di distribuzione e tenditore.
I vantaggi del kit sono evidenti: evitare errori nella scelta se il prodotto è acquistato singolarmente, disponibilità immediata di tutti gli elementi e garanzia effettuata da un unico fornitore.
Segnaliamo inoltre che i costanti investimenti in R&D hanno permesso la realizzazione di una particolare pompa acqua azionabile, sulla quale è stato ottenuto un brevetto.
A breve è previsto un ulteriore ampliamento della gamma a nuovi riferimenti per applicazioni Audi, VW e Mercedes.
 
Il frenante è HybriX
Per il frenante è stata realizzata e messa sul mercato con i marchi Metelli, Cifam, Trusting e Fri.Tech., la pastiglia freno con la nuova mescola esclusiva: HybriX.
Si tratta di una soluzione nata grazie a un gruppo di ingegneri di Fri.Tech., che hanno avviato diversi anni fa lo sviluppo di un materiale privo di rame e hanno realizzato una formula che offrisse comfort e performance di frenata. Il risultato è un pedale morbido e un potere di frenata superiore.
Il nome HybriX deriva dalla tecnologia ibrida he utilizza più di 30 materiali differenti, ceramici, organici e altri prodotti speciali e innovativi.
La gamma oggi proposta, composta da oltre 1.200 riferimenti, è in grado di coprire circa il 95% del parco circolante europeo e asiatico.
 
Trasmissioni: una gamma in continua evoluzione
La famiglia delle trasmissioni è sempre in evoluzione: attualmente si compone di una gamma con oltre 2.400 codici, suddivisi in 800 giunti omocinetici, 650 kit cuffia e oltre 1.000 semiassi, coprendo così quasi totalmente il parco circolante auto europeo.
Ogni anno vengono inseriti circa 50 riferimenti di giunti omocinetici e lo scorso anno sono stati aggiunti oltre 200 nuovi riferimenti nella gamma dei semiassi.
Inoltre, sono stati fatti investimenti in nuovi macchinari per la realizzazione dei giunti omocinetici a 8 sfere, che risultano molto più leggeri e compatti.
I giunti del gruppo Metelli sono già lubrificati mediante l’inserimento di una quantità di grasso ottimale, rendendoli così pronti all’utilizzo.
 
 

Photogallery

Tags: pompe acqua kit distribuzione pastiglie freni trasmissione metelli giunti omocinetici autopromotec 2017

Leggi anche