News | 14 September 2023 | Autore: redazione

SKF e HAZET: siglato accordo strategico per l’aftermarket

Accordi e partnership: SKF e HAZET annunciano una nuova collaborazione per il mercato aftermarket.


Per SKF, l'affidabilità e la serietà sono due valori imprescindibili nella scelta dei propri partner, con cui poter stabilire un rapporto qualitativo e duraturo nel tempo. Con questa logica, l’azienda ha annunciato in questi giorni di aver siglato un nuovo accordo con HAZET, un rinomato produttore di utensili e attrezzature per officine.

Una partnership tecnica per l’aftermarket, dunque, attraverso la quale le due aziende intendono sviluppare insieme soluzioni innovative per le esigenze dei professionisti della riparazione.

La nota stampa precisa inoltre che questo accordo prevede uno scambio dinamico di competenze tecniche finalizzato a fornire utensili e soluzioni di qualità per tutta la gamma SKF - aftermarket. Allo stesso tempo, entrambe le aziende si impegneranno in strategie di co-comunicazione per rafforzare la presenza del loro marchio e il riconoscimento del settore.
Con oltre 270 anni di presenza comune sul mercato, le due aziende uniscono perciò le loro vaste conoscenze e risorse in settori quali i cuscinetti per ruote, lo sterzo e le sospensioni, il motore e le applicazioni per la trasmissione.

"Questa partnership ci consente di offrire ai nostri clienti un reale valore aggiunto: i ricambi di qualità vanno sempre di pari passo con gli utensili di qualità. Per noi è importante fornire ai nostri clienti un servizio completo intorno ai nostri prodotti, che ovviamente comprende anche la giusta soluzione di utensili. Con HAZET abbiamo un partner nel settore degli utensili che soddisfa i nostri requisiti in termini di qualità e know-how tecnico", ha dichiarato Philipp Herlein, responsabile del Global Vehicle Aftermarket SKF.

"Abbiamo già una forte presenza sul mercato nel settore degli utensili e delle attrezzature per le officine del settore automobilistico. La nuova partnership con SKF ci offre una preziosa opportunità per consolidare ed espandere ulteriormente la nostra già forte posizione di mercato", prosegue Matthias Hoffmann, managing partner HAZET, che è lieto di sottolineare l'importanza della nuova collaborazione.

SKF e HAZET sono riconosciute come aziende che hanno plasmato il settore dell'aftermarket per molti decenni. Con questo accordo, riuniranno alcune delle loro attività su scala globale, puntando a una partnership duratura che crei innovazione a portata globale.
"La crescita dell'aftermarket indipendente è un elemento centrale della strategia SKF per il settore automobilistico e la partnership con HAZET costituisce un ulteriore prerequisito per il successo di questa direzione", ha concluso Kerstin Enochsson, presidente automotive SKF.
 
Nella foto di apertura, da sinistra: Michael Pauel, Sales Manager IAM Hazet; Philipp Herlein, Head of Global Vehicle Aftermarket SKF; Kerstin Enochsson, Automotive President SKF e Matthias Hoffmann, Managing Partner Hazet.

Photogallery

Tags: skf utensili HAZET

Leggi anche