News | 13 November 2023 | Autore: a cura dell'azienda

​Parti per sterzo e sospensioni Sidem: 90 anni di esperienza

Quest'anno Sidem festeggia il suo 90° anniversario. L'azienda è specializzata nella progettazione e produzione di parti per sterzo e sospensioni per il mercato post-vendita; in Italia i prodotti sono distribuiti da LKQ Rhiag come partner preferito. Conosciamo più da vicino questa realtà.


Specializzata nella progettazione e produzione di parti per sterzo e sospensioni per il mercato post-vendita, Sidem è un’azienda con casa madre in Belgio, che fabbrica tutti i suoi prodotti in Europa, nel pieno rispetto di tutti gli standard OE. Con i propri reparti di ricerca e sviluppo, produzione e magazzino centrale, l'azienda fornisce il massimo livello di assistenza ai clienti in tutto il mondo.

In Italia, Sidem è distribuito da LKQ Rhiag come partner preferito.
L’azienda festeggia quest’anno i 90 anni di attività: un traguardo importante, che rappresenta il successo e il prestigio raggiunto sul mercato grazie al suo impegno nella realizzazione di prodotti di elevata qualità e nel servizio al cliente. 

Oltre 4 milioni di parti disponibili in magazzino

Sidem è un’azienda esperta nella produzione di parti per sterzo e sospensioni, tra cui bracci di controllo, giunti sferici, giunti assiali, testine sterzo, silent block, collegamenti stabilizzatori, puntoni ammortizzatori e cuffie rapporto di sterzo.

In qualità di produttore europeo, Sidem fornisce una delle più grandi offerte di prodotti del settore, con 9.000 referenze e oltre 4 milioni di parti disponibili a magazzino, a copertura del 95% del circolante per la maggior parte dei veicoli commerciali privati e leggeri europei e asiatici.
 

Produzione propria in Europa

Tutte le parti sono progettate e prodotte in Europa, con l'obiettivo di ottenere la più lunga durata di vita, facilità di installazione, comfort e sicurezza su strada. Come dichiara l’azienda: “Sidem dà la priorità a un'eccellente gestione del portfolio di prodotti e a ricerca e sviluppo propri. Tutti i prodotti sono sviluppati e fabbricati in Europa. Se Sidem pensa di poter migliorare la qualità di una parte OE, la riprogetta”.

Segnaliamo inoltre che Sidem in qualità di produttore per l'industria automobilistica viene sottoposto a verifiche da parte di organizzazioni terze. Il suo sistema di gestione della qualità è accreditato in conformità a ISO9001, ISO14001 e ISO45001; inoltre l’azienda è certificata IATF16949.

Nel comparto OEM, l’azienda è fornitore per marchi di auto di lusso come Porsche e McLaren. 

Produzione manifatturiera a conduzione familiare

Sidem è un'azienda a conduzione familiare che punta a fornire prodotti di alta qualità. L'azienda indipendente è stata acquisita quattro decenni fa da Walter Verfaillie ed è ora guidata da sua figlia Gwen.
Sotto la guida di Gwen, Sidem continua a osservare i principi del suo fondatore: fedele ai valori chiave, quali affidabilità, stabilità e competenza.

Gwen Verfaillie, CEO Sidem, dichiara: "Sidem continuerà a utilizzare le best practice per la soddisfazione del cliente, la produzione di parti di sterzo e sospensioni di alta qualità con il massimo livello di copertura e assistenza nel mercato post-vendita. Inoltre, Sidem continuerà a crescere con solide partnership con i distributori, ampliando la propria presenza globale e mantenendo il proprio impegno a consolidare relazioni strette con i distributori, che sono i nostri partner più importanti. Questo è l'impegno e l'orgoglio di Sidem. Siamo felici di avere LKQ Rhiag come nostro partner in Italia”.

Photogallery

Tags: parti sterzo e sospensione sospensioni Rhiag sterzo Sidem

Leggi anche