News | 29 March 2024 | Autore: redazione

​Sidem rinnova la certificazione IATF 16949

Sterzo e sospensioni: Sidem rinnova il certificato IATF 16946 come produttore OE.


Specializzata in ricambi per componenti sterzo e sospensioni, l’azienda belga Sidem ha da poco ottenuto il rinnovo della certificazione IATF 16949 che, oltre al certificato di qualità ISO9001, è uno standard di gestione della qualità per l'industria automobilistica.
 
In particolare, Sidem precisa che questo certificato è uno standard di gestione della qualità, approvato dall'International Automotive Task Force (IATF), che garantisce requisiti di qualità uniformi a livello internazionale. Questa certificazione, infatti, assicura che, fornitori come Sidem, soddisfino i rigorosi standard stabiliti dalle principali case automobilistiche.

Oltre a questa certificazione, ricordiamo che l’azienda negli anni ha ottenuto anche la ISO14001 per la "Gestione ambientale" e la ISO45001 per la "Gestione della salute e della sicurezza".

“Il nostro stabilimento di produzione utilizza gli stessi sistemi di gestione della qualità per tutti i prodotti. Allo stesso modo i nostri ricambi sono progettati, testati e prodotti secondo gli standard di qualità IATF e ISO. Quando necessario, il componente di primo impianto viene migliorato, sulla base dei nostri 90 anni di esperienza. Alla fine, l'applicazione di tutte queste misure di gestione della qualità si traduce in ricambi auto che garantiscono lunga durata, maggiore comfort, massima sicurezza e facile installazione”, conclude l’azienda.

Photogallery

Tags: parti sterzo e sospensione Sidem

Leggi anche