News | 21 November 2023 | Autore: redazione

Nasce EV Academy: formazione specifica per veicoli elettrici by NRF ed EV Repair

Per un supporto completo nella manutenzione e riparazione dei veicoli elettrici, NRF in partnership con EV Repair lancia EV Academy.
 

L’obiettivo è quello di creare una formazione specifica e supportare gli autoriparatori che sempre più spesso si troveranno ad avere in officina auto elettriche: nasce così la nuova EV Academy, una joint-venture tra il fornitore olandese di ricambi per auto NRF e la catena polacca di franchising EV Repair.

Grazie a EV Academy e ai suoi programmi di formazione, gli autoriparatori saranno in grado di lavorare con i veicoli elettrici in tutta Europa. I meccanici e le officine possono scegliere tra quattro livelli di training, da quello base a quello per esperti. Il programma di formazione copre tutte le marche di veicoli elettrici e tutti gli aspetti, compreso il software.
 
EV Academy lancia il suo programma di formazione sui veicoli elettrici il 22 novembre presso l'Automotive Campus nei Paesi Bassi. L'evento di lancio, della durata di due giorni, comprende una formazione sui veicoli elettrici per i meccanici, una specifica per i distributori di ricambi e una conferenza stampa.
“L'Automotive Campus – dichiara NRF - è il luogo ideale, perché comprende laboratori, sale riunioni e strutture per i test”.
 
Bartosz Jezioranski di EV Repair dichiara: "Nella nostra organizzazione EV Repair abbiamo formato per anni gli affiliati a lavorare sui veicoli elettrici. Con la EV Academy vogliamo ampliare le nostre conoscenze a livello europeo".
 
Ben Meek di NRF precisa: "NRF è il principale fornitore europeo di ricambi per veicoli elettrici. La collaborazione con EV Repair per il lancio dell'EV Academy risponde a questa ambizione di sostenere la transizione del mercato dei ricambi per i motori elettrificati".
 

Photogallery

Tags: formazione nrf veicoli elettrici

Leggi anche