News | 23 November 2023 | Autore: redazione

NTN Europe: sempre più ampia la gamma di giunti CVJ

400 nuovi codici per la gamma di CV Joint targata NTN Europe: un ampliamento importante che offre grandi opportunità ai professionisti della riparazione.
 

Lanciata per la prima volta nel 2017, la gamma di giunti omocinetici di NTN Europe è stata regolarmente ampliata integrando nuove referenze, fino a raggiungere oggi quota 1.275 codici.

In particolare, segnaliamo il recentissimo aggiornamento con 400 nuovi codici per diverse applicazioni di brand automobilistici europei.

In dettaglio, il nuovo ampliamento di gamma è così articolato:

133 trasmissioni complete, in particolare, cinque per i modelli X e S di Tesla.
Il crescente numero di veicoli elettrici rende necessario l’integrazione di pezzi di ricambio specifici per stare al passo con l’evoluzione del mercato. 

127 kit giunti, nove dei quali integrano l’offerta dei kit giunti lato differenziale lanciata nel 2022.
Nel complesso, questi nuovi kit sono stati sviluppati principalmente per i veicoli commerciali leggeri.

140 kit cuffie, tra cui cinque kit cuffie twin, una novità assoluta per il produttore poiché non a gamma finora.
Ogni kit twin propone la cuffia lato ruota, la cuffia lato differenziale così come i componenti necessari per il montaggio.
Questi kit rappresentano una soluzione completa per gli autoriparatori che devono sostituire le cuffie in coppia ogni volta che intervengono sulla cuffia lato differenziale.
 
NTN Europe continua così la sua strategia di consolidamento sul mercato, ampliando le opportunità di intervento per chi si occupa di manutenzione e riparazioni non solo di auto, ma anche di veicoli commerciali leggeri.

I veicoli commerciali, infatti, rappresentano un settore strategico, perché sono soggetti a maggiori sollecitazioni dato loro utilizzo e i carichi che trasportano. I pezzi di ricambio soggetti a usura, come i giunti omocinetici, devono essere sostituiti maggiormente rispetto a quelli di un veicolo leggero.
Quest’ampliamento gamma consente a NTN Europe di coprire altri 37 modelli di veicoli commerciali leggeri di 11 diverse case automobilistiche.

Per soddisfare le richieste del mercato, il produttore ha anche ampliato la propria offerta per le applicazioni PSA con 83 nuovi codici prodotto; per Ford con 56 codici; e per le applicazioni dei costruttori automobilistici italiani, come FIAT con 47 nuovi codici.

NTN Europe accresce così la propria presenza sul mercato italiano aumentando del 20% la copertura del parco circolante, e allo stesso tempo incrementa le vendite previste in Europa, poiché incrementa la propria copertura del parco circolante europeo del 14% grazie a queste 400 novità.

Segnaliamo infine che per aggiornare i clienti, NTN Europe ha realizzato un apposito flyer scaricabile qui .
 
"Siamo lieti dei progressi compiuti sulla nostra gamma CVJ grazie al know-how e all'esperienza del gruppo. Questa estensione consentirà di sostenere maggiormente lo sviluppo delle vendite in tutta Europa", afferma Romain Petellaz, Product Line Manager di NTN Europe. "Continuando a cogliere le opportunità che si presentano e pianificando ulteriori sviluppi già dal prossimo anno, stiamo perseguendo il nostro obiettivo di affermarci come leader in questo segmento dell’aftermarket", conclude Petellaz.
 
L’azienda conferma inoltre di voler continuare questa strategia di ampliamento della gamma CV joint ponendosi come obiettivo il raggiungimento di quota 2.000 referenze entro il 2025.
 
 

Photogallery

Tags: NTN Snr giunti omocinetici NTN Europe cv joint

Leggi anche