News | 27 November 2023 | Autore: redazione

​Berner inaugura a Brescia il suo terzo store italiano

Berner Italia prosegue la sua strategia omnicanale e apre a San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia, il terzo store italiano.


Essere sempre più vicina ai clienti, migliorare costantemente la loro esperienza di acquisito e creare relazioni stabili: è questo l’obiettivo di Berner Italia, che lo scorso 18 novembre ha ufficialmente inaugurato a Brescia il suo nuovo store, il terzo in Italia.

Prosegue così la strategia omnicanale dell’azienda, che per l’occasione ha riunito tutti i clienti della zona, e non solo, per festeggiare l’inizio di questa nuova avventura nella città leonessa d’Italia.
In particolare, l’apertura di questo negozio, in una zona che vanta un bacino di utenza dinamico e promettente, rende ancora più concreta la vicinanza della multinazionale tedesca ai clienti esistenti e potenziali. Inoltre, rafforza l’immagine di brand, che è stato oggetto di un rimodernamento significativo a partire da giugno 2023.

A tagliare il nastro Guido Millo, Lead Contact Center, accompagnato da Marco Baroni, amministratore delegato di Berner Italia, Marco Ferretti, Sindaco di San Zeno Naviglio e da Marco Lamanna, assessore al commercio, attività produttive e manifestazioni.

“Attraverso questo progetto basato sulla forza della strategia omnicanale (vendita diretta, consulenza telefonica, e-commerce/app, e acquisto tramite store), abbiamo come obiettivo quello di avvicinarci sempre di più ai clienti, cercando di migliorarne costantemente l’esperienza di acquisto. Concretamente, per noi l’apertura degli store è un segnale di crescita e sviluppo”, dichiara l’azienda.

Ad oggi il Gruppo conta ben 62 negozi in tutta Europa. “In questo terzo punto vendita sul territorio italiano abbiamo l’occasione di portare i nostri nuovi colori e il nostro nuovo brand in store. Attraverso i negozi siamo in grado di creare una customer journey pensata appositamente per i nostri clienti: intuitiva, facile e familiare. Una volta entrato in negozio, il cliente può familiarizzare subito con il marchio, sia attraverso i prodotti esposti, sia grazie al servizio di consulenza preciso e attento dei nostri collaboratori che possiedono la competenza tecnica e specifica per ricoprire il loro ruolo. L’apertura del negozio nella città di Brescia ci rende orgogliosi e ci incoraggia nel continuare a dare sempre il meglio per garantire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto ottimale, per renderli parte del mondo Berner, oltre che per dimostrare la nostra affidabilità e professionalità. I risultati che abbiamo ottenuto fino a oggi ci fanno capire che siamo sulla giusta strada” sottolinea Guido Millo.

Nel punto vendita situato in Via A. Diaz, 30 a San Zeno Naviglio (BS), tre impiegati addetti alle vendite accolgono i clienti, esclusivamente professionisti in possesso di partita IVA. I clienti hanno l’opportunità di acquistare direttamente materiali di consumo e attrezzatura e di ricevere consigli tecnici. Possono toccare con mano e testare la qualità dei servizi e dei prodotti che vengono offerti. L’apertura dello store di Brescia, come anticipato, rappresenta perciò il proseguimento concreto di una strategia che si basa sull’omnicanalità e che mette al centro di tutto il cliente. A quest’ultima ne seguiranno diverse anche durante il prossimo anno, con un piano di sviluppo che prevede l’apertura di almeno due negozi all’anno.

Berner: specialisti in ambito chimico

“Siamo un’azienda leader specializzata nel settore chimico B2B in Europa”, così si definisce l’azienda, che oltre ai prodotti chimici offre più di 100.000 prodotti premium per la riparazione, la cura e la manutenzione nei settori della mobilità, dell'edilizia e dell'industria. “I nostri servizi da leader del settore aiutano i nostri clienti a svolgere con successo la loro attività, consentendo loro di concentrarsi al 100% sui loro clienti. La fiducia è una questione personale. Per questo siamo vicini ai nostri clienti e ci dedichiamo alla vendita personale”, prosegue Berner Italia.

Con cinque canali: webshop/app, soluzioni di eprocurement, vendite telefoniche, depot, ma soprattutto con più di 5.000 specialisti di vendita, l’azienda è a disposizione dei clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo crea più di 12 milioni di punti di contatto personali con i suoi clienti ogni anno. “Con magazzini in 12 paesi e presto 100 depot, abbiamo una vera e propria presenza europea. Consegniamo ai nostri clienti su richiesta il giorno stesso e quasi ovunque in Europa entro 24 ore. I nostri clienti ci ringraziano per questo, rendendoci uno degli operatori in più rapida crescita nel nostro mercato, con un fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro e una base di oltre 450.000 clienti”, conclude Berner Italia.

Photogallery

Tags: Berner prodotti chimici

Leggi anche