News | 05 February 2024 | Autore: redazione

Asso Service Days: la prima tappa del 2024 si è svolta a Catania

Il network di officine Asso Service del Consorzio Assoricambi non si ferma e si riunisce in Sicilia: la prima tappa del 2024 degli Asso Service Days si è svolta a Catania.


Il network Asso Service del Consorzio Assoricambi ha incontrato i propri autoriparatori Siciliani lo scorso 20 gennaio a Catania, durante la quarta tappa degli Asso Service Days, nonché la prima di questo 2024, per condividere informazioni, esperienze e scoprire tutti i nuovi servizi riservati alla rete. Vediamo, in sintesi, com’è andata.

La tappa di Catania e il format della giornata

Come le precedenti, anche la tappa di Catania è stata un momento di confronto importante, che ha permesso di rafforzare la rete, favorendo l’aggiornamento e lo scambio di informazioni tra officine e fornitori.

Tale tappa ha visto coinvolti circa 250 partecipanti, tra i quali autoriparatori, associati, esperti officina e fornitori partners, oltre ad alcuni relatori e all’affiatato team Asso Service. 
Una selezione di circa 15 aziende partner, fornitori di servizi, prodotti e attrezzature ha partecipato all’evento, condividendo le proprie novità e il loro know-how con le officine presenti.      
Il format dell’evento ha previsto una giornata di lavori che, oltre a caratterizzarsi con il networking e il contatto con i numerosi partner presenti con il loro desk nell’apposita area espositiva, si è sviluppata in due interessanti tavole rotonde, i cui relatori sono stati coordinati dalla sapiente regia di Umberto Seletto.

I relatori della prima tavola rotonda, dal titolo: “La manodopera come valore aggiunto nella riparazione: come controllare e sviluppare il conto economico" sono stati: Antonio De Vitis, Ingegnere Gestionale, e Massimiliano Ferlini, Responsabile Area Autoriparativa del Consorzio Assoricambi.

I relatori della seconda, dal titolo: “Dominare l’evoluzione tecnologica della vettura: come saremo (aspetti normativi) che cosa ci serve (strumenti di lavoro) come dovremo essere (formazione)”, sono stati: Patrick Lo Pinto, Amministratore Delegato di Teknè Consulting; Walter Vergani, Insurance, Repair & Motorbike Industry Manager di Quattroruote Professional e Alessandro Federici, Area Manager Reti Indipendenti di Nexteria. 

Il Consorzio Assoricambi ci tiene poi a ringraziare anche i fornitori di prodotto, sponsor dell’evento (Era, Mistral, Motul, NRF e Osram) e i partner di servizi per officina: Autodiagnostic, Quattroruote Professional, Nexteria, Teknè Consulting e Car Solution Rent, per aver supportato questa giornata di incontri e aggiornamento.

Gli Asso Service Days proseguiranno con altre sei tappe in programma. Il cambiamento della mobilità e del parco circolante richiede urgenti innovazioni nell’autoriparazione, e Asso Service vuole offrire alle sue officine un vantaggio competitivo in termini di conoscenza ed approfondimento professionale. Le prossime tappe, infatti, si terranno a Bari, Roma, Salerno, Firenze, Ancona e Alghero, in un tour che permetterà di coprire tutta Italia, entro maggio 2024.

La parola a Massimiliano Ferlini e a Giampiero Pizza

“Catania ci ha accolti con straordinario entusiasmo. La partecipazione degli autoriparatori ha superato le nostre aspettative, sia in termini numerici che di attenzione ed interazione con noi ed i nostri partner. Siamo certi che questi momenti di confronto ci aiuteranno a trasmettere degli elementi concreti, utili alla crescita di tutti gli appartenenti alla filiera” - ha commentato Massimiliano Ferlini, Responsabile Sviluppo Area Autoriparativa del Consorzio.

“Grazie agli associati Siciliani e alle officine della rete, che hanno reso questa tappa degli Asso Service Days particolarmente partecipata e calorosa. Gli ASD si confermano un momento prezioso di scambio e condivisione - ha ribadito il Direttore Generale Giampiero Pizza - “per essere realmente capaci di stare al passo con il mercato che cambia e di interpretare le istanze che nascono a valle della filiera, al fianco dei nostri associati e delle nostre officine”.

Photogallery

Tags: Asso Ricambi asso service

Leggi anche