News | 07 May 2025 | Autore: redazione

​Le novità di Asso Ricambi ad Autopromotec: DATA-Xtra e nuove “best practices”

Riflettori puntati sulle novità del Consorzio Assoricambi: appuntamento ad Autopromotec 2025, Padiglione 16 – Stand B14.


Asso Service, il programma officine del Consorzio Assoricambi, presenta ad Autopromotec la nuova banca dati DATA-Xtra creata per rispondere alle esigenze dell’autoriparatore moderno.

Accesso rapido a documentazione esclusiva, possibilità di richiedere dati non disponibili, schemi elettrici e codici errore non codificati: tutto in un’unica piattaforma intuitiva, pensata per aumentare l’efficienza della riparazione.
 

Disponibile anche per le officine indipendenti, DATA-Xtra rappresenta un’evoluzione concreta dell’offerta che potenzia il lavoro quotidiano e valorizza le competenze tecniche. 
Ma le novità non finiscono qui: il Consorzio Assoricambi presenta la nuova edizione de il “Manuale per il Ricambista di successo – strategie e tecniche”, uno strumento pratico e operativo nato per valorizzare le best practices dei soci Asso Ricambi e condividerle con tutta la community del settore dei ricambisti.
 
Frutto di un’indagine su larga scala e di interviste on-site, il manuale raccoglie dati, modelli organizzativi e tecniche gestionali concrete, con un approccio sempre più proattivo, rinnovando gli strumenti contenuti nella passata edizione. Il manuale, giunto alla terza edizione, è un punto di riferimento per affrontare le sfide del mercato, rafforzare la competitività, contribuire alla crescita del settore e costruire un futuro più efficiente per l’intera filiera.

Photogallery

Tags: Asso Ricambi asso service autopromotec 2025

Leggi anche