News | 02 May 2024 | Autore: redazione

​Asso Ricambi incontra le officine: la nona tappa degli Asso Service Days

Consorzio Assoricambi: si è svolta lo scorso 20 aprile a Firenze la penultima tappa degli Asso Service Days. Vediamo com’è andata.


Gli Asso Service Days sono giunti in Toscana: il 20 aprile, infatti, si è tenuta a Firenze, nella location esclusiva del Viola Park dell’ACF Fiorentina, la nona tappa di questi incontri itineranti.

Una giornata di lavori dedicata agli autoriparatori affiliati della rete Asso Service e a quelli indipendenti interessati al programma, che ha alternato momenti di formazione, aggiornamento e networking, nel consolidato format degli AS Days.

I vantaggi per la rete

L'evoluzione della mobilità e del parco circolante impongono un immediato e costante rinnovamento nel settore dell'autoriparazione, per questo Asso Service si impegna a fornire alla propria rete di officine un vantaggio competitivo attraverso:
• Il potenziamento della conoscenza e delle competenze professionali;
• L’acquisizione di nuove competenze legate all’evoluzione tecnologica delle vetture;
• L’aggiornamento e scambio di informazioni tra gli operatori del settore.

La tappa di Firenze

La tappa Toscana ha visto coinvolti, oltre al team Asso Service, quasi 230 partecipanti, fra i quali autoriparatori, ricambisti associati ed esperti officina, fornitori partners, ospiti e relatori.

Due tavole rotonde, dal titolo: “La gestione economica dell’officina“ e “Dominare l’evoluzione tecnologica della vettura”, hanno dato la possibilità ai partecipanti di poter riflettere sul proprio futuro, trovando spunti e idee per affrontare un mondo in costante cambiamento, arricchite da testimonianze, presentazioni aziendali, confronti e dibattiti in sala.

L’incontro è stato valorizzato dagli interventi di: Piergiorgio Beccari, presidente di A.D.I.R.A.; Luca Bonalumi, international, consulting service & delivery solution manager di Quattroruote Professional; Antonio De Vitis, ingegnere gestionale; Alessandro Federici, area manager reti indipendenti di Nexteria e Umberto Seletto, Senior Consultant Automotive, in qualità di moderatore.

“Un particolare ringraziamento va ai partner di prodotto, sponsor dell’evento: Mistral, Fiamm, FTS, Fuchs, Motul, Tecneco e Osram ed ai partner di attrezzature per officina: Beta Utensili, Launch Italy, Milwaukee, Hella Gutmann e Oksys, per aver arricchito questa giornata di incontri e aggiornamento. Ringraziamo anche i partner di servizi per officina presenti: APPago, Autodiagnostic, Car Solution Rent, Nexteria, Quattroruote Professional”, dichiara il Consorzio Assoricambi.

I commenti a caldo

"Abbiamo la ferma convinzione che questi momenti di confronto ci forniranno spunti tangibili per favorire la crescita di tutti coloro che fanno parte della filiera. Grazie a queste preziose occasioni di incontro e aggiornamento, le officine possono compiere un significativo passo in avanti, arricchendo la propria consapevolezza e potenziando ulteriormente il proprio business", ha commentato Massimiliano Ferlini, responsabile dello sviluppo nell'area autoriparativa di Asso Ricambi.

"Quando si parla di evoluzione delle autovetture, quello che ha scelto di fare il Consorzio è di irrobustire l’offerta formativa verso i propri autoriparatori e garantire loro un’assistenza non solo su prodotti e attrezzature, ma su una gamma di servizi con cui gli autoriparatori potranno sentirsi informati su tutte le evoluzioni e le conseguenti manutenzioni per le vetture di nuova generazione. Insomma, il mantra di queste tappe degli AS Days parla chiaro: non bisogna aver paura del futuro, bisogna solo arrivarci preparati", ha concluso il direttore generale Giampiero Pizza.

Photogallery

Tags: Asso Ricambi asso service

Leggi anche