News | 09 February 2024 | Autore: redazione

​Gli Asso Service Days arrivano in Puglia: la seconda tappa del 2024 si è svolta a Bari

Proseguono gli Asso Service Days del Consorzio Assoricambi: la seconda tappa del 2024 si è svolta in Puglia, a Bari.


Si è svolta a Bari, il 3 febbraio, la quinta tappa degli Asso Service Days, nonché la seconda di quest’anno. Si è trattato di un momento di confronto importante, che ha permesso di rafforzare la rete, favorendo l’aggiornamento e lo scambio di informazioni tra officine affiliate e partner.

Bari ha visto coinvolti circa 300 partecipanti, tra i quali autoriparatori, associati, esperti officina e fornitori partners, oltre a ospiti, relatori e al coeso team Asso Service. Nell’ area espositiva era presente una selezione di 15 aziende partner, fornitori di servizi, prodotti e attrezzature, che il Consorzio Assoricambi ci tiene a ringraziare: C.D.R., Facar, Mistral, Fiamm, FTS, Fuchs, Motul, SKF, Tecneco, Osram, Autodiagnostic, Quattroruote Professional, Nexteria, AppPago e Car Solution Rent, per aver supportato questa giornata di incontri e aggiornamento.

Il format dell’evento ha previsto una giornata di lavori che, oltre a caratterizzarsi con il networking e il contatto con i numerosi partner presenti con il proprio desk nell’apposita area espositiva, si è sviluppata in due interessanti tavole rotonde.
All’incontro erano presenti cinque relatori: Walter Vergani, Insurance, Repair & Motorbike Industry Manager di Quattroruote Professional; Alessandro Federici, Area Manager Reti Indipendenti di Nexteria; Piergiorgio Beccari, Presidente di A.D.I.R.A.; Valerio Stendardo, Dottore Commercialista e Umberto Seletto di ACD Networks, con il ruolo di moderatore.
La prima tavola rotonda era intitolata: “La gestione economica dell’officina “, mentre la seconda: “Dominare l’evoluzione tecnologica della vettura”: come saremo (aspetti normativi), che cosa ci serve (strumenti di lavoro), come dovremo essere (formazione)”.

Gli Asso Service Days proseguiranno con altre cinque tappe in programma. Il cambiamento della mobilità e del parco circolante richiede urgenti innovazioni nell’autoriparazione, ed Asso Service vuole offrire alle sue officine un vantaggio competitivo in termini di conoscenza ed approfondimento professionale. Le prossime tappe si terranno a Roma, Salerno, Firenze, Ancona e Alghero, in un tour che permetterà di coprire tutta Italia, entro maggio 2024.

“Durante gli Asso Service Days, abbiamo l'opportunità di incontrare personalmente gli autoriparatori che hanno scelto di unirsi alla nostra rete nel corso degli anni. Ascoltare direttamente le loro esperienze e le loro necessità ci consente di comprendere meglio le sfide che affrontano ogni giorno e di rispondere in modo più efficace alle loro esigenze.
Queste tappe sono un momento di messa a fuoco e condivisione di tematiche importanti, che nel prossimo futuro entreranno nel quotidiano lavoro di tutte le officine”,
ha commentato Massimiliano Ferlini, Responsabile Area Autoriparativa, concludendo: “Si tratta di un investimento importante che, oltre ad averci ripagato, per il momento, in termini di fiducia ed entusiasmo riscontrato sul campo, genererà un grande ritorno nei mesi a venire”. 

Photogallery

Tags: Asso Ricambi asso service

Leggi anche