News | 26 February 2024 | Autore: A cura dell’azienda

Il VARTA Partner Portal di Clarios: un alleato strategico per l’officina

Clarios presenta all’officina i vantaggi del suo VARTA Partner Portal. Scopriamoli insieme più nel dettaglio.


La flotta automobilistica europea comprende oltre 40.000 modelli; ciò significa che nemmeno i più esperti sono in grado di identificare la batteria giusta per ognuno di essi.
 
È qui che entra in gioco il VARTA Partner Portal di Clarios, che fornisce assistenza per trovare la soluzione più adatta. Il VARTA Partner Portal si compone di diversi moduli che aiutano le officine ad affrontare le nuove sfide legate alla sostituzione della batteria, come il numero crescente di veicoli elettrici e con sistema start-stop.
 
Di conseguenza, non solo l’elettronica dei veicoli aumenta in complessità, ma anche i test e la sostituzione della batteria stanno diventando sempre più complicati tanto che, in alcuni casi, i meccanici necessitano fino a 28 passaggi per sostituire una batteria. Ciò significa che i tempi di sostituzione della batteria sono aumentati in modo significativo, anche perché spesso è installata in luoghi di difficile accesso.
 
L’accesso gratuito e illimitato al VARTA Partner Portal è rapidamente e facilmente disponibile per ogni dipendente dell’officina che abbia a disposizione un qualsiasi dispositivo abilitato a internet: basta un’unica e semplice registrazione gratuita. 
Il VARTA Partner Portal offre ai dipendenti dell’officina varie sezioni per facilitare il loro lavoro ed incrementarne l’efficacia: 

Ricerca batteria 

Il database dell’azienda copre il 99,5% dei veicoli immatricolati e consente anche di salvare le ricerche più frequenti. È stato completamente ridisegnato e ottimizzato per aiutare l’operatore a lavorare con efficienza e senza fatica.
 
• Fornisce un'immagine della posizione di installazione della batteria; 
• Consiglia l’esatta batteria da montare; 
• Semplici istruzioni passo-passo per la sostituzione; 
• Mostra risultati relativi alla batteria, la sua posizione ed istruzioni di montaggio tutti sulla stessa pagina; 
• Funzioni di “Ricerche recenti” e “Ricerche salvate” per semplificare il processo lavorativo.

Programma di manutenzione preventiva della batteria 

Fino al 46% dei guasti alle auto è causato da guasti alla batteria. È qui che entra in gioco il Programma di Manutenzione Preventiva della batteria di Clarios.
 
Testando ogni singola vettura che entra in officina, l’autoriparatore potrà individuare batterie difettose prima che le anomalie si manifestino sulle vetture dei tuoi clienti. 

Programma flotte di VARTA e calcolatore TCO 

“Conosciamo l’importanza di disporre di flotte e camion affidabili. Con il Programma Flotte di VARTA® abbiamo iniziato un programma di assistenza per la tua flotta che assicura il successo dell’azienda”, precisa l’azienda. I vantaggi comprendono: 
• Contatto diretto con gli esperti di batterie del maggiore produttore al mondo di batterie; 
• Strategici consigli d’acquisto per ottimizzare il tuo costo totale di gestione (TCO). 

Battery World Professional 

“Il nostro Battery World Professional è un archivio comprendente numerosi articoli con preziosi contenuti sulle batterie – scritti da professionisti per professionisti. Con il nostro Battery World Professional, non smetti mai di imparare. E visto che viene costantemente aggiornato puoi continuamente ampliare il tuo know-how. Da informazioni su batterie per autovetture e veicoli commerciali a informazioni del settore automotive in generale”, continua l’azienda. 

E-Learning 

Clarios offre anche la possibilità di migliorare le conoscenze dell’officina sulle batterie con la sua area “e-learning” per poter diventare un vero esperto di batterie. Con l’aumento del livello di maturità dei veicoli, le officine devono prepararsi per garantire l’assistenza di questi veicoli offrendo ai clienti la batteria più adatta per garantire un’alimentazione costante e le migliori caratteristiche di sicurezza possibili. I corsi E- Learning VARTA sono studiati per fornire all’utente la migliore esperienza. “Registrati al VARTA Partner Portal per iniziare ad usufruire fin da subito dei servizi offerti da VARTA”, conclude l’azienda.

Photogallery

Tags: batteria varta clarios batterie

Leggi anche