News | 14 March 2024 | Autore: redazione

Aziende più etiche nel mondo: Ethisphere premia Clarios

Clarios si conferma tra le aziende più etiche nel mondo e viene premiata da Ethisphere per la sua cultura aziendale.


Il produttore di batterie Clarios, conosciuto sul mercato europeo con il marchio VARTA, è stato di nuovo premiato, come già nel 2023, da Ethisphere – nota azienda a livello mondiale per la definizione e promozione di pratiche commerciali etiche – come una delle “aziende più etiche”.

A tal proposito, Mark Wallace, presidente e CEO di Clarios, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio per la seconda volta consecutiva, poiché sottolinea il nostro impegno infaticabile per il rispetto dei massimi standard in etica, conformità normativa e governance. Questo successo è una chiara dimostrazione dell’impegno di 16.000 membri della nostra squadra che incarnano i nostri valori, in tutto il mondo”.

Gli fa eco Erica Salmon Byrne, Executive Chair e Chief Strategy Officer di Ethisphere, che precisa: “Aziende che curano una cultura dell’etica e dell’integrità best-in-class danno un esempio d’impegno per la società, sul quale si devono orientare i concorrenti. Il riconoscimento sottolinea quindi il significato determinante dell’etica nel mondo commerciale odierno. Complimenti a Clarios per il suo impegno continuo.” 

Metodologia e valutazione

La procedura di valutazione del riconoscimento si basa sull’Ethics Quotient® proprio di Ethisphere e comprende oltre 240 domande su pratiche culturali, ambientali e sociali, su attività di etica e di conformità normativa, su gestione d’impresa, diversificazione e iniziative per il supporto di una forte catena di creazione di valore. Con queste rigide procedure sono valutate le principali pratiche di aziende di tutti i settori nel mondo.

L’elenco completo dei vincitori di quest’anno si trova sul sito web World's Most Ethical Companies, clicca qui.

Photogallery

Tags: batteria varta clarios batterie

Leggi anche