News | 26 February 2024 | Autore: redazione

​Strategie di sviluppo: CO.RI.S. entra in Fe.n.c.a.r.

Strategie di crescita per Fe.n.c.a.r.: dall’1 marzo 2024 il Consorzio CO.RI.S. (Consorzio Ricambisti Sardegna Scarl) entra a far parte della Federazione. 


Nata nel 2010 come federazione di consorzi attivi nel Sud Italia, Fe.n.c.a.r. (Federazione Nazionale Consorzi Autoricambisti Regionali n.d.r.) è oggi una realtà in forte crescita ed espansione, che continua la sua strategia di sviluppo nella Penisola.
 
A questo proposito, segnaliamo che oggi Fe.n.c.a.r. fa sapere di aver consolidato la sua presenza sul territorio e che dall’1 marzo 2024 entrerà a far parte del network un nuovo Consorzio: CO.RI.S. - Consorzio Ricambisti Sardegna Scarl.

Precisiamo che il nuovo Consorzio farà base a Cagliari e che avrà in gestione tutta la regione Sardegna. Ne fanno parte inizialmente cinque aziende: Domenico Autoricambi Srl di Nuoro, Global Autoricambi Srl di Iglesias (CA), Porta Automobili Srl di Mogoro (OR), Robertino Ricambi Srl di Sassari e Roelle Sas di Cagliari.

Il Consorzio CO.RI.S. è guidato dal presidente e direttore Danilo Dessy, titolare di Roelle Sas, e dal vicepresidente Saverio Sotgiu di Global Autoricambi.

Il nuovo consorzio, in piena coerenza con la filosofia Fe.n.c.a.r., è dotato di una propria piattaforma per gli acquisti centralizzati localizzata, in questa fase, presso Roelle Sas, che ha messo a disposizione del consorzio i propri locali e i propri servizi logistici e gestionali.

“È una grande soddisfazione per noi poter accogliere un nuovo consorzio che condivide la filosofia Fe.n.c.a.r. e la sua mission. Non è facile trovare aziende di distribuzione al dettaglio che comprendano come il valore si costruisce colloquiando direttamente con il componentista secondo le sue modalità commerciali e logistiche. Siamo molto fiduciosi che questo progetto porterà ottimi risultati per tutte le componenti coinvolte: i consorziati CO.RI.S., Fe.n.c.a.r. stessa e, naturalmente, i nostri fornitori a pannello”, ha dichiarato Mino Balenzano, presidente di Fe.n.c.a.r..

Anche Danilo Dessy, presidente CO.RI.S., ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Siamo soddisfatti e orgogliosi di essere stati accolti in Fe.n.c.a.r. . Siamo sicuri che questo ci darà una grande spinta per il nostro sviluppo. Siamo soltanto al via di quello che auspichiamo sia un percorso di successo nel quale la prima sfida è costituita dalla crescita sia interna che esterna da determinare in tempi piuttosto rapidi”.

“Fe.n.c.a.r. fornirà al nuovo consorzio tutto il proprio patrimonio di esperienza e di relazioni per consentirgli una crescita rapida e importante. Metteremo a disposizione anche il nostro pannello fornitori insieme a quello di Novagroup e di Temot International di cui facciamo parte”, conclude Fe.n.c.a.r..

Photogallery

Tags: Novagroup Temot International consorzi Fe.n.c.a.r.

Leggi anche