News | 19 March 2024 | Autore: redazione

​I nuovi cavi di ricarica Valeo per auto elettriche

Valeo amplia la gamma di prodotti per veicoli elettrici e presenta i suoi nuovi cavi di ricarica della linea Ineez.


Lo sviluppo della mobilità elettrica e la tendenza alla crescita a livello internazionale di questo settore, ha portato Valeo a muoversi anche in questa direzione, sviluppando soluzioni e prodotti ad hoc. Proprio in questi giorni, infatti, l’azienda ha annunciato di aver ampliato la sua offerta di prodotti per veicoli elettrificati, Valeo Ineez, con una nuova gamma di cavi di ricarica.

Ad oggi la gamma conta 12 cavi di ricarica e la linea copre il 100% delle esigenze dei veicoli elettrici e ibridi plug-in sul continente europeo. Da segnalare che i prodotti sono compatibili con ogni stazione di ricarica AC e AC/DC (combo).
L’azienda precisa che c’è anche una soluzione speciale per i globetrotter, la versione multipla con spine diverse. In un set diverse spine, garantendo una compatibilità al 100% con prese domestiche e industriali in diverse regioni del mondo.

Gli accessori della gamma Ineez, inoltre, vengono consegnati in un pacchetto esteticamente piacevole con una borsa portaoggetti. L'intera gamma è disponibile anche nel catalogo TecDoc.
Valeo offre varie lunghezze di cavo: 5 m, 7,5 m e 10 m. Un cavo più lungo apre nuove possibilità per gli utenti, come ricaricare l'auto davanti al garage, sul vialetto o a una maggiore distanza da un caricatore pubblico se lo spazio direttamente accanto ad esso è occupato.
 
Valeo, però, soddisfa anche le esigenze degli utenti che richiedono una ricarica più veloce per i loro veicoli. La gamma Ineez include caricabatterie con quattro potenze di ricarica diverse
Ad esempio, nel caso della Renault Zoe, il dispositivo di ricarica di base fornito dal produttore consente la ricarica con una potenza massima di 1,8 kW. 
Il dispositivo della gamma Ineez offre l'opzione di ricaricare con una potenza di 3,7 kW. Un dispositivo monofase più veloce ha una potenza di 7,4 kW, assicurando una carica completa della batteria Zoe in 8 ore. I dispositivi trifase dell'offerta Ineez consentono la ricarica con una potenza massima di 11 kW (carica completa in 5 ore e 24 minuti) e 22 kW (2 ore e 42 minuti).

Come scegliere il prodotto più adatto per caricare un'auto elettrica?

Riconoscendo la diversità di tipi di connettori, prese elettriche, capacità del caricatore a bordo, varie esigenze dei clienti e la moltitudine di modelli di veicoli elettrici, Valeo ha preparato un sito web speciale www.valeoineez.com, che funge da assistente online per la selezione dei prodotti. 
Il portale aiuta perciò i conducenti a scegliere dispositivi di ricarica per i loro modelli di auto e le loro esigenze specifiche in pochi secondi. Il sito contiene un database di veicoli elettrificati provenienti da oltre 30 paesi europei e suggerisce un prodotto specifico adatto all'auto dell'utente e alle sue esigenze.

“I proprietari di auto alla ricerca di parti e accessori di ricambio sono concentrati nel trovare un prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo possibile. La gamma Ineez è supportata dall'esperienza di un marchio rinomato che collabora con i produttori di auto da anni. I cavi di ricarica di Valeo soddisfano o addirittura superano le specifiche imposte dalle aziende automobilistiche. I prezzi dei prodotti Ineez sono adattati agli standard IAM, significativamente inferiori rispetto ai prodotti OEM offerti dalle stazioni di servizio autorizzate”, conclude Valeo.

Photogallery

Tags: auto elettriche valeo

Leggi anche