News | 16 April 2024 | Autore: redazione

​Bosch per i sistemi A/C: l’offerta è completa

Oltre alle attrezzature per la ricarica A/C, l’offerta Bosch per l’officina si va ad arricchire di una nuova gamma di prodotti: condensatori e compressori per la riparazione degli impianti di climatizzazione.


L’offerta Bosch in tema di climatizzazione auto è già varia e articolata, ed è composta non solo da attrezzature, ma anche da ricambi e accessori. 
La novità di questi giorni riguarda proprio gli interventi di riparazione del circuito A/C: Bosch infatti lancia sul mercato una nuova gamma di compressori e condensatori A/C per i veicoli di numerosi brand automobilistici.

Non solo: l’azienda annuncia che questo è solo il primo passo e la gamma verrà successivamente ampliata per includere altri componenti.

Compressori e condensatori: novità di prodotto

Se è vero che da oltre 15 anni Bosch supporta le officine con stazioni di carica A/C completamente automatiche, con accessori per la manutenzione dei sistemi di aria condizionata e ricambi specifici per il buon funzionamento dell’impianto, oggi l’azienda amplia la propria offerta con due ricambi fondamentali per il sistema di climatizzazione, che sono soggetti a un’usura fisiologica: compressori e condensatori.

I compressori e i condensatori A/C per l'aftermarket a marchio Bosch rispondono a tutti i criteri di elevata qualità che rappresentano uno standard aziendale. I prodotti sono infatti sottoposti a rigorosi test di resistenza, perdita e corrosione: ne risultano prodotti di qualità altamente affidabili che durano a lungo. 
I compressori A/C sono disponibili per tutti i più comuni refrigeranti nel mercato e vengono forniti pre-riempiti con la corretta quantità di olio.
 
Per semplificare l’installazione, i compressori e i condensatori sono dotati di collegamenti adatti alle rispettive applicazioni. Vengono consegnati in un packaging rinforzato e resistente per un trasporto sicuro e uno stoccaggio salvaspazio.

Attrezzature, ricambi e formazione: l’offerta è completa

Il portafoglio Bosch comprende già stazioni di carica A/C, oli per il circuito di climatizzazione e accessori per la manutenzione degli impianti di climatizzazione
La gamma ricambi, oltre ai nuovi componenti A/C, comprende anche cinghie di trasmissione, filtri abitacolo e ventilatori abitacolo per interventi sui moderni impianti di climatizzazione dei veicoli.

Inoltre, Bosch offre sessioni di formazione su un portale dedicato. Bosch fornisce quindi ricambi, banchi prova e assistenza per la manutenzione e la riparazione dei sistemi di climatizzazione: tutto da un unico fornitore, semplificando così il lavoro quotidiano dei professionisti aftermarket.

Impianto A/C e veicoli elettrici: sinergie sempre più strette

Bosch sottolinea come - anche in previsione dell’elettrificazione del circolante - i sistemi di climatizzazione stiano diventando sempre più importanti, in particolare per la gestione termica delle auto elettriche. Nei veicoli elettrici, in futuro, verrà integrato nel sistema di gestione termica anche il climatizzatore, oggi utilizzato principalmente per il raffreddamento dell'abitacolo. Prossimamente il circuito di climatizzazione svolgerà un ruolo importante anche nel raffreddamento della batteria, del motore elettrico e dell'elettronica di potenza.

Ricordiamo infine che Bosch offre già un'ampia gamma di pompe elettriche del liquido di raffreddamento, elettrovalvole e ventole di raffreddamento, tutti componenti necessari per mantenere il funzionamento affidabile dei componenti motore entro l'intervallo di temperatura ottimale.

Photogallery

Tags: bosch impianti a/c bosch automotive aftermarket compressori condensatore

Leggi anche