News | 17 April 2024 | Autore: redazione

​Ricambi moto: Motorparts (LKQ RHIAG) sigla un nuovo accordo con Asso Ricambi

La consociata di LKQ RHIAG, Motorparts, e Asso Ricambi siglano un accordo di partnership per la fornitura di ricambi e accessori nel segmento due ruote.


La consociata di LKQ RHIAG, Motorparts, specializzata nella distribuzione di ricambi per il segmento delle due ruote, e Asso Ricambi, tra i più importanti Consorzi di Italia dedicati ai ricambisti, annunciano di avere stretto una partnership commerciale per la fornitura di parti di ricambio e accessori per motoveicoli

About Motorparts

Motorparts è un’azienda che progetta e distribuisce parti speciali, ricambi, caschi e accessori per ciclomotori e moto. La sua offerta si è, inoltre, arricchita recentemente di una gamma e-bike.

Costola di Motori Minarelli, azienda storica del motociclismo italiano, e oggi parte del gruppo LKQ RHIAG, Motorparts ha sede a Lippo di Calderara di Reno (BO): 15.000 mq tra uffici, reparto R&D e magazzino, da cui l’azienda distribuisce in Italia e all’estero in 40 nazioni agli oltre 1.000 clienti con servizio capillare, rapido e preciso. 

About Asso Ricambi

Il Consorzio Assoricambi, fondato nel 1993, conta oggi 115 aziende associate presenti su tutto il territorio nazionale. L'obiettivo del Consorzio è quello di garantire la migliore soddisfazione dei propri associati attraverso la ricerca delle migliori condizioni commerciali disponibili sul mercato, una serie di programmi e servizi esclusivi a loro riservati, e un pannello consortile di oltre 80 fornitori che, oggi, si amplia ulteriormente grazie all’accordo con Motorparts. 

L’accordo

Nell’accordo, Motorparts mette a disposizione degli associati Asso Ricambi la propria piattaforma e-commerce che consentirà di avere accesso, a condizioni preferenziali, all’intero portafoglio, dall’ampia gamma di fast movers come batterie, filtri e candele premium brand, ai marchi privati Top Performance, DR Racing Parts, TPR Factory.
 
L’offerta si è recentemente arricchita di importanti novità in ambito accessori con la gamma caschi MPH e in ambito new mobility con quella delle bici elettriche Emotion

La parola ai protagonisti

"Da oggi, grazie alla partnership con Motorparts, ampliamo il pannello fornitori Asso Ricambi con prodotti afferenti al mondo moto e accessori, che consentiranno ai nostri Associati di espandere le opportunità di business in un interessante segmento e a noi come Consorzio di configurarci sempre di più come un provider di soluzioni di mobilità, a due e a quattro ruote" - commenta così l'accordo il Direttore Generale di Asso Ricambi, Giampiero Pizza, che si è detto entusiasta e fiducioso della nuova collaborazione.

“Siamo fortemente soddisfatti di aver avviato questa partnership che rappresenta per noi un ulteriore passo per consolidare la nostra posizione competitiva in aftermarket ed espandere la nostra quota di mercato nel settore automotive” – aggiunge Nunzio Cafà, Sales Manager di Motorparts.

Conclude Marzia Castellani, AD di Motorparts e Direttore Commerciale di LKQ RHIAG: “L’accordo tra la nostra consociata Motorparts e il Consorzio Assoricambi si inscrive in una più ampia progettualità multi-canale e multi-segmento del nostro gruppo, orientato a proporre un’offerta a 360 gradi di prodotti e servizi per la mobilità”.

Photogallery

Tags: Asso Ricambi ricambi moto lkq rhiag Motorparts

Leggi anche