News | 21 May 2025 | Autore: redazione

PETRONAS festeggia i 10 anni del suo network di officine ad Autopromotec

Numerose le iniziative pensate da PETRONAS per celebrare un importante anniversario: i primi 10 anni del suo network italiano di officine. Anteprime, presentazioni esclusive, dibattiti e un’imperdibile F1 showcar. Appuntamento al padiglione 28, stand A6.

Alla quattro giorni bolognese di PETRONAS Lubricants International (PLI), i visitatori potranno partecipare ad una nutrita serie di iniziative ed eventi, pensati per celebrare i 10 anni dalla nascita del suo network di officine in Italia.

Riflettori sul roadshow “La Strada dell’Eccellenza”

Il network PETRONAS, che raccoglie l’eredità della storica rete OlioFiat e Blu Officina, conta ormai più di 1.700 officine affiliate ed è tra i più numerosi in Italia e fa parte di una rete diffusa anche a livello europeo e globale.
Per celebrare questo importante anniversario, l’azienda ha programmato un roadshow che da maggio a novembre 2025 attraverserà dieci regioni italiane, riunendo in ogni tappa oltre 100 partecipanti tra distributori, officine e team PETRONAS per sessioni formative, esperienziali e di networking professionale.
Hanno già avuto grande riscontro le prime due tappe del tour, che si sono svolte a Rende (Cosenza) e a Salgareda (Treviso) confermando il sostegno della community PLI sul territorio nazionale.

Arriva la nuova PETRONAS Academy

Autopromotec sarà anche l’occasione per presentare in anteprima la PETRONAS Academy per nuovi Distributor Sales Representative (DSR) in Italia, che inizierà il prossimo 5 ottobre.
I partecipanti prenderanno parte ad un percorso che prevede 120 ore di formazione distribuite nell’arco di 4 settimane, acquisendo nuove competenze tecniche sui prodotti, strategie di vendita e abilità relazionali.
L’intento dell’Academy, realizzata con Unit Plus, è quello di reclutare e formare nuovi professionisti altamente qualificati, da affiancare ai 105 Distributor Sales Representative già operanti nel settore.

Esclusiva anteprima per il backstage del nuovo spot del network

Per celebrare il decimo anniversario del suo network, PETRONAS Lubricants International presenterà ad Autopromotec il backstage del suo nuovo spot, che andrà in onda prossimamente sui canali televisivi nazionali.
Sarà uno sguardo esclusivo sul racconto dell’evoluzione e dei traguardi raggiunti: dalle origini con Olio FIAT, all’acquisizione di FL Selenia fino all’arrivo all’attuale sede di Villastellone, in provincia di Torino, ora cuore strategico delle attività EMEA e importante polo produttivo in Italia, insieme allo stabilimento di Napoli.

Si parla di economia circolare con PLI

Giovedì 22 maggio alle ore 10 Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PLI, interverrà alla tavola rotonda dedicata al riutilizzo di ricambi e componenti rigenerati dal titolo “Economia Circolare, Recycle & Remanufacturing: esperienze dall’Europa e prospettive per l’Italia” portando il punto di vista e l’impegno di PETRONAS Lubricants International verso un futuro sostenibile per l’automotive.

Per gli appassionati, la F1 showcar del team Mercedes-AMG PETRONAS

Non passerà inosservata la presenza allo stand della F1 showcar del team Mercedes-AMG PETRONAS, sintesi delle eccellenze tecnologiche e dello spirito competitivo dell’azienda, e che caratterizzano altresì i prodotti PLI per l’aftermarket.

L’appuntamento con PLI ad Autopromotec è al padiglione 28, stand A6.

Photogallery

Tags: lubrificanti petronas autopromotec 2025

Leggi anche