News | 14 July 2025 | Autore: redazione

Midas cresce nel Centro Italia: nuovo centro a Roma e alleanza strategica con MF

Prosegue il piano di espansione territoriale di Midas Italia, che punta su un franchising radicato nel territorio per offrire servizi sempre più capillari e digitalizzati.


Midas Italia continua a investire sulla prossimità e sulla qualità del servizio, consolidando la sua presenza nel Centro Italia attraverso una nuova e significativa apertura. L’azienda ha infatti inaugurato il suo sesto centro a Roma, in via Prenestina 1095, rafforzando al contempo la rete nelle regioni Lazio e Umbria grazie a un accordo di Master Franchising con il Gruppo MF.

L’apertura della nuova officina, operativa da lunedì a sabato, è il primo risultato concreto della partnership strategica con MF, realtà con oltre vent’anni di esperienza nella gestione di reti dedicate alla manutenzione auto e al settore pneumatici. Una collaborazione che nasce dalla condivisione di valori fondamentali come la professionalità, l’attenzione al cliente e l’impegno nella trasformazione digitale dell’officina moderna.

“Abbiamo deciso di affidare due regioni importanti come il Lazio e l’Umbria al gruppo MF in quanto siamo certi che il nostro know-how, unito al loro, possa rendere questa partnership redditizia e soddisfacente”, ha dichiarato Marco Ciaudano, amministratore delegato di Midas Italia.

Il centro Midas di via Prenestina è dotato delle più moderne attrezzature ed è pensato per offrire un servizio completo e immediato, che va dalla manutenzione ordinaria alla carrozzeria, con possibilità di richiedere preventivi online e prenotare gli interventi direttamente via web.

“Siamo sicuri che con Midas andremo a potenziare il network in ambito automotive. La nostra esperienza, unita a un marchio strutturato e digitale, ci permetterà di raggiungere importanti traguardi”, ha commentato Giovanni Luci del Gruppo MF.

Anche la struttura legale dell’operazione è stata curata con attenzione: nella redazione dell’accordo, Midas Italia si è affidata all’avv. Federica Franchi, partner dello studio torinese Act legal Italy, che ha seguito ogni fase della trattativa.

A guidare operativamente il nuovo centro romano sono Massimo Paparusso e la figlia Beatrice, che sottolineano così il valore strategico dell’affiliazione: “Il nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela un servizio specializzato e completo, che sia la manutenzione o carrozzeria; vogliamo poter arrivare alla risoluzione di eventuali criticità, offrendo le migliori soluzioni nelle manutenzioni e riparazioni. Essere affiancati da una multinazionale specializzata nella manutenzione multimarca come Midas è per noi una sicurezza, una garanzia di qualità, trasparenza e assistenza in tutto il mondo, un modo per dare un’ulteriore accelerata alle nostre attività, offrendo un’assistenza sempre più puntuale ed efficace ai nostri clienti sempre più puntuali ed efficace ai nostri clienti”.

Photogallery

Tags: midas

Leggi anche