News | 16 December 2022 | Autore: redazione

​Midas apre la sua prima officina in Umbria: il nuovo centro è a Terni

Midas scommette sul territorio umbro e apre il suo primo centro nella regione: la nuova officina si trova a Terni.


Dopo il recente sbarco in Emilia Romagna, la rete di assistenza automobilistica multimarca Midas apre la sua prima officina in Umbria, a Terni.

Il nuovo centro, che si trova in via degli Artigiani 6/A, è stato inaugurato oggi (16 dicembre n.d.r.) e va ad unirsi e ad ampliare l’offerta proposta da Terniauto, un concessionario multibrand della zona. Con oltre 12 meccanici specializzati, il centro Midas va perciò a potenziare l’attività dell’officina, che vanta già oltre 10.000 interventi all’anno, puntando ad incrementarli notevolmente.

“L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta dei servizi proposti dalla nostra azienda, unendo tutta la nostra professionalità e conoscenza ai molti vantaggi che una multinazionale organizzata nel mondo della manutenzione multimarca può garantire. Scegliere di unirsi a Midas, garanzia di qualità, trasparenza e assistenza in tutto il mondo, vuol dire dare un’ulteriore accelerata alle nostre attività, offrendo un’assistenza sempre più puntuale ed efficace ai nostri clienti”, ha dichiarato Paolo Pegoraro, titolare di Terniauto.

“Con l’apertura a Terni e quelle in programma nei prossimi mesi prosegue da parte di Midas la selezione e la ricerca di meccanici, rivenditori auto e carrozzieri che vogliano riconvertire il proprio spazio per future aperture di nuovi centri che possano portare un impulso all’economia locale e all’occupazione”, spiega Midas.

Il network consolida così la propria strategia di crescita in Italia, ma promette che presto ci saranno nuove inaugurazioni e che il piano di espansione è particolarmente ambizioso: “Ampliare la nostra rete, investendo sulla capillarità e contiguità geografica, è uno degli asset di sviluppo di Midas, che punta a portare professionalità ed esperienza internazionali anche fuori dai grandi centri urbani”, conclude l’azienda.

A proposito della diffusione nel Belpaese ricordiamo che Midas è oggi presente in sette regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Umbria) con oltre 50 centri e ora punta sull’Umbria con un piano di espansione che prevede numerose altre aperture.

La crescita di Midas

La rete internazionale di officine meccaniche specializzate nella manutenzione auto multimarca Midas ha registrato una crescita del +20% nel 2022 superando i 20 milioni di euro di fatturato e il milione di clienti serviti dall’apertura del primo centro italiano nel 1995 ad oggi.

Una crescita anche sostenibile: l’#impegnomidas per il Pianeta si concretizza nello smaltimento, negli ultimi anni, di oltre 2.500 tonnellate di rifiuti speciali, filtri per l'olio, più 2.128.446 kg di pneumatici fuori uso, 508.399 chili di batterie al piombo e 180.295 chili di lubrificanti usati.

Ricordiamo, infine, che Midas nasce nel 1956 negli Stati Uniti come centro specializzato nella sostituzione marmitte, in Europa nel 1973 e in Italia nel 1995, nel 2004 entra a far parte di Mobivia, gruppo internazionale con più di 20 brand in 19 paesi, che da più di 40 anni si impegna per una mobilità sostenibile e più responsabile. Midas conta oltre 700 punti vendita e 3.500 collaboratori in tutto il mondo.

Photogallery

Tags: midas mobivia groupe

Leggi anche