News | 13 October 2022 | Autore: redazione

​Midas sbarca in Emilia Romagna: la prima officina è operativa

Midas apre il suo primo centro in Emilia Romagna e consolida così la sua strategia di crescita nel Belpaese.


La rete di assistenza automobilistica multimarca, Midas, annuncia lo sbarco in Emilia Romagna e apre la sua prima officina nella regione, a Calerno, una frazione di Sant’Ilario d’Enza (RE).

Il centro di Calerno, che si trova nel Piazzale Ivan Petrovic Pavlov, conta oggi 7 dipendenti ed è gestito da Matteo Sala, 34 anni, da sempre un grande appassionato di motori.

Il network consolida così la propria strategia di crescita in Italia, ma promette che presto ci saranno nuove inaugurazioni e che il piano di espansione è particolarmente ambizioso: “Ampliare la nostra rete, investendo sulla capillarità e contiguità geografica, è uno degli asset di sviluppo di Midas, che punta a portare professionalità ed esperienza internazionali anche fuori dai grandi centri urbani”, dichiara l’azienda.

A proposito della diffusione in Italia ricordiamo che attualmente Midas è presente in sei regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna) con oltre 50 centri. Con l’apertura a Calerno, e quelle in programma nei prossimi mesi, prosegue da parte di Midas anche la selezione e la ricerca di meccanici, di rivenditori auto e di carrozzieri che vogliano riconvertire il proprio spazio per future aperture di nuovi centri che possano portare un impulso all’economia locale e all’occupazione. 

Una rete in crescita

La rete internazionale di officine meccaniche specializzate nella manutenzione auto multimarca Midas ha registrato una crescita del +20% nel 2022 superando i 20 milioni di euro di fatturato e il milione di clienti serviti dall’apertura del primo centro italiano nel 1995 ad oggi.

Una crescita che è anche sostenibile: l’#impegnomidas per il pianeta si concretizza nello smaltimento, negli ultimi anni, di oltre 2.500 tonnellate di rifiuti speciali, filtri per l'olio, più 2.128.446 kg di pneumatici fuori uso, 508.399 chili di batterie al piombo e 180.295 chili di lubrificanti usati.

Ricordiamo infine che Midas nasce nel 1956 negli Stati Uniti come centro specializzato nella sostituzione marmitte, in Europa nel 1973 e in Italia nel 1995, nel 2004 entra a far parte di Mobivia, gruppo internazionale con più di 20 brand in 19 paesi, tra i leader europei nella manutenzione auto e negli accessori per veicoli di tutte le marche, che da più di 40 anni si impegna per una mobilità sostenibile e più responsabile. Midas conta oltre 700 punti vendita e 3.500 collaboratori in tutto il mondo.

Photogallery

Tags: midas mobivia groupe

Leggi anche