
Il marchio premium del gruppo MANN+HUMMEL conquista Berlino grazie alla campagna di comunicazione internazionale a 360° e all’efficienza del brand.
Due premi in una sola serata per MANN-FILTER: il noto marchio ha brillato al German Brand Award 2025, conquistando il riconoscimento nelle categorie "Excellence in Brand Strategy and Creation – Brand Communication 360° Campaign" e "Brand Efficiency of the Year".
Un risultato che conferma la solidità del brand sul fronte della comunicazione e dell’efficienza strategica, consolidando la sua posizione di riferimento nel mondo aftermarket.
Il progetto "New Packaging Design", premiato due volte, presenta la nuova MANN-FILTER Box in modo esplosivo come parte di una campagna di comunicazione internazionale a 360° – su tutti i canali rilevanti. Il mix di comunicazione cross-mediale combina misure online e offline, si rivolge a target B2B e B2C e include, tra l'altro, un concorso e una serie di attività POS.
"Siamo molto soddisfatti di questi premi e siamo estremamente orgogliosi del nostro lavoro di branding", ha dichiarato Mario Milinovic, brand manager di MANN-FILTER. "I premi vanno a tutto il nostro team di branding e alla nostra agenzia partner Fact di Kirchheim/Teck, con la quale abbiamo implementato congiuntamente la campagna di successo per il nostro nuovo design di packaging. Questi dimostrano ancora una volta la forza innovativa e il ruolo di leadership del nostro forte marchio nella comunicazione globale del marchio nel settore automobilistico."
A decretare il successo è stato il Rat für Formgebung (German Design Council), tra le massime autorità tedesche in materia di design e branding. Il German Brand Award è infatti uno dei riconoscimenti più ambiti in Germania per la gestione del marchio e l’efficacia delle campagne: una conferma dell’eccellenza nella costruzione di brand solidi, coerenti e orientati al futuro.
Con questa doppia affermazione, MANN-FILTER si conferma non solo come punto di riferimento nel mondo della filtrazione, ma anche come case history di successo nella comunicazione moderna, capace di parlare con efficacia tanto ai professionisti quanto al grande pubblico.
Nella foto di apertura: Mario Milinovic, brand manager MANN-FILTER, alla cerimonia di premiazione a Berlino.