News | 12 September 2025 | Autore: redazione

​HELLA e HENGST terminano l’accordo di distribuzione esclusiva dei filtri nel Sud Europa dal 2026

HELLA e HENGST chiudono l’esclusiva nel sud Europa (anche in Italia): dal 2026 vendite gestite direttamente da HENGST.


Dopo oltre otto anni di collaborazione, HELLA e HENGST hanno annunciato la fine dell’accordo di distribuzione esclusiva dei filtri HENGST nei mercati di Italia, Spagna e Portogallo, con effetto a partire dal 31 dicembre 2025.

A partire dal 2026, dunque, le attività commerciali nella regione saranno gestite direttamente dall’organizzazione di vendita di HENGST SE. La gamma di prodotti resterà comunque invariata, ma la nuova configurazione commerciale permetterà l’introduzione di nuove linee, tra cui moduli filtro olio, coppe dell’olio per trasmissioni e sistemi di ventilazione del basamento.

Secondo le due aziende, la decisione riflette i cambiamenti del mercato, caratterizzati da una crescente importanza di strutture clienti attive su scala paneuropea e globale, e dal consolidamento dei canali distributivi.

HELLA e HENGST hanno sottolineato infine che la transizione sarà gestita in maniera coordinata per garantire continuità e supporto ai clienti. Entrambe le aziende contatteranno i clienti interessati per fornire tutti i dettagli relativi al cambiamento, confermando l’intento di mantenere una relazione di lungo termine basata sulla qualità e l’affidabilità dei prodotti HENGST.

Photogallery

Tags: filtri Hella hengst

Leggi anche