News | 23 September 2025 | Autore: redazione

​La seconda edizione di Telos Tech Experience: oltre 700 autoriparatori al nuovo hub di Casorezzo (MI)

Il 20 settembre Telos ha ospitato oltre 700 autoriparatori nel nuovo HUB logistico di Casorezzo per una giornata dedicata a diagnosi, attrezzature e innovazione.


Sabato 20 settembre si è svolta la seconda edizione di Telos Tech Experience, l’evento biennale organizzato da Telos e dedicato al mondo della diagnosi e delle attrezzature per officine. Una giornata intensa, che ha trasformato il nuovo HUB logistico dell’azienda di Casorezzo (MI), di oltre 3.600 mq, in un grande spazio di confronto, formazione e intrattenimento.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 20 fornitori partner, che hanno esposto le proprie soluzioni e innovazioni tecnologiche, offrendo agli autoriparatori la possibilità di testare direttamente strumenti e attrezzature di ultima generazione.

Accanto all’area espositiva, grande interesse hanno riscosso le tre aule tematiche gestite da Bosch, Magneti Marelli e Texa, che hanno attirato quasi 200 partecipanti. I workshop hanno affrontato temi cruciali per il settore, come la formazione continua, l’inserimento di nuove figure professionali nelle officine e le sfide legate alla diagnosi sulle vetture di nuova generazione.

Non sono mancati i momenti conviviali, con un bar dedicato a caffè e colazioni, due food truck, uno per il pranzo a base di hamburger e l’altro per gelati e granite, e spazi per il divertimento che hanno spaziato dal ping-pong e biliardino a un simulatore di volo in realtà aumentata.

“Eventi come questo ci permettono di mettere in contatto i nostri clienti con i principali fornitori che ci supportano nell’organizzazione dimostrandoci di essere al nostro fianco nella crescita e nello sviluppo: tutto questo per creare una partnership ancora più forte all’interno della filiera”, ha dichiarato Fabrizio Toniolo Direttore di Telos Tech.

La giornata, iniziata alle 9.30 e conclusa alle 16.30, ha segnato anche l’occasione per presentare agli ospiti il nuovo magazzino automatizzato con tecnologia Autostore, fiore all’occhiello del rinnovato HUB logistico di Casorezzo. Attraverso tour guidati, i visitatori hanno potuto toccare con mano il nuovo sistema, che testimonia l’impegno di Telos nell’innovazione e nell’efficienza dei servizi.

Per saperne di più sul nuovo hub logistico di Telos clicca qui.

Con questa seconda edizione, Telos Tech Experience si conferma un appuntamento di riferimento per il settore, capace di unire aggiornamento professionale, networking e momenti di socialità in un’unica cornice.

Photogallery

Tags: telos

Leggi anche