News | 09 January 2026 | Autore: redazione

​OMR Automotive premiata tra le “100 Eccellenze Italiane” a Montecitorio

“100 Eccellenze Italiane”: OMR Automotive premiata a Montecitorio per la sua crescita internazionale e l’eccellenza nei processi produttivi e sostenibili.


OMR Automotive è stata da poco premiata nell’ambito dell’XI edizione del prestigioso “Premio d’Eccellenza - 100 Eccellenze Italiane”, durante la cerimonia ufficiale svoltasi presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, a Roma.

Il riconoscimento, promosso dall’Associazione Liber con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di undici Ministeri, valorizza le imprese, le istituzioni e i professionisti che contribuiscono con innovazione, qualità e responsabilità allo sviluppo del paese.

La manifestazione ha visto l’apertura con l’Inno Nazionale eseguito dal quintetto della Banda dell’Esercito Italiano e gli interventi istituzionali dell’On. Giorgio Mulè, Vice Presidente della Camera dei Deputati, di Verdiana Dell’Anna, Presidente dell’Associazione Liber, e di Carlo Deodato, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente del Comitato d’Onore.

A ritirare il riconoscimento per OMR Automotive è stata la Dott.ssa Marta Bonometti, Financial Controller del Gruppo, che ha rappresentato l’azienda di Rezzato (Brescia), presente in Italia con nove società e in sei paesi esteri tra cui USA, Brasile, Cina, India e Marocco.

Il premio celebra il percorso di crescita e solidità del Gruppo, fondato su innovazione tecnologica, sostenibilità, qualità dei processi e valorizzazione delle persone. “Essere tra i protagonisti di “100 Eccellenze Italiane” significa vedere riconosciuto, in un contesto istituzionale di altissimo valore, il lavoro quotidiano, la competenza e il senso di responsabilità che contraddistinguono tutte le persone di OMR Automotive”, ha commentato il Presidente Cav. Marco Bonometti. “È un risultato che appartiene all’intera azienda e che ci incoraggia a proseguire con determinazione nel nostro percorso di crescita, continuando a investire in qualità, innovazione e capitale umano”.

Le “Storie di Eccellenza” raccontano realtà italiane capaci di generare valore nei più diversi settori: dalla ricerca scientifica alla medicina, dal turismo ai beni culturali, dalle istituzioni allo sport, dall’automotive all’ingegneria, fino all’economia, ai servizi e all’ambiente. Con l’inserimento nel volume “100 Eccellenze Italiane”, OMR Automotive consolida il proprio ruolo di protagonista dell’industria italiana, confermando un percorso orientato a performance, innovazione e sostenibilità di lungo periodo.

Photogallery

Tags: riconoscimenti e premi OMR Automotive

Leggi anche