News | 05 September 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova vite Meyle per bracci trasversali di VW e Audi

Interventi d’officina più semplici e rapidi grazie alla vite Meyle in zinco – nickel che completa l’offerta dei kit montaggio Meyle – HD per i bracci trasversali Volkswagen e Audi

Spesso, l’usura di un componente principale può trascinarsi dietro anche gli elementi di collegamento. Nessuno si spaventi, è un fatto normale. In particolare su certi modelli, dove la reazione chimica fra due diversi metalli può favorire la corrosione da contatto o interstiziale. In questi casi, l’intervento in officina è più difficile.

Qualche esempio? E’ presto detto: su alcuni modelli del Gruppo Volkswagen (Audi A4, A6 e A8, Skoda Superb, Volkswagen Passat) costruiti dal 1995 in poi, sono stati riscontrati ripetuti episodi di problemi nello smontaggio dei bracci trasversali. Questa operazione, talvolta, richiede l’impiego di attrezzi speciali, e non sempre si riesce a salvare il fuso a snodo.  A questo si ricollegano i problemi derivanti dall’impiego di materiali diversi (fuso a snodo in alluminio, vite in acciaio).

In questi giorni, Wulf Gaertner comunica l’introduzione sul mercato aftermarket della vite Meyle in zinco – nickel. La vite Meyle, che andrà ad arricchire l’offerta di kit montaggio bracci trasversali Meyle – HD per gli assi multilink di Volkswagen e Audi, viene offerta con una garanzia di 4 anni insieme alla gamma Meyle – HD, grazie a un nuovo setting e a un’approfondita serie di perfezionamenti, spiegano i tecnici dell’azienda di Amburgo, rispetto alla componentistica OE.

La vite Meyle, infatti, è composta di una lega di zinco – nickel, una passivazione a strato spesso e un rivestimento finale in cataforesi nera. Un test in nebbia salina, della durata di 480 ore, eseguito dalla stessa Wulf Gaertner, ha registrato una lunga resistenza alla corrosione della vite multistrato.

Per gli autoriparatori, l’operazione di smontaggio risulta più agevole rispetto alle viti “tradizionali” non rivestite, o con rivestimento di qualità inferiore; e, anche questo aspetto importante ai fini della semplicità di intervento, senza l’impiego di attrezzi speciali.

 
Approfondimenti

Per Meyle
Per la gamma prodotti Meyle di Wulf Gaertner

Photogallery

Approfondisci