News | 16 November 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Brembo: le novità del packaging aftermarket

Ora Brembo “ci mette la faccia”. Le nuove confezioni dei prodotti aftermarket riportano il volto dei dipendenti dell’azienda. Non è l’unica novità: ora il packaging è ancora più robusto e contiene il codice QR, utile per le video istruzioni di montaggio

D’ora in poi, le officine che montano parti freno Brembo sulle auto dei propri clienti… sapranno chi le ha fatte. Nel vero senso della parola. E’ la filosofia del “metterci la faccia” tipica di un modo – diretto – di promozione di stampo anglosassone, e che sembra faccia presa anche da noi.

In questi giorni, Brembo lancia un layout tutto nuovo per le confezioni dei propri componenti aftermarket. Si tratta dei volti dei dipendenti del Gruppo, ritratti su sfondo nero, che animano il nuovo packaging dei prodotti Brembo Aftermarket.

Una piccola rivoluzione, che segue di una decina d’anni il debutto del layout “tutto rosso”; e, a quanto sembra, una novità per tutto il settore automotive: nel post vendita e nel primo equipaggiamento.

Le novità non riguardano unicamente l’estetica. Per adeguare il packaging all’aumento di peso dei prodotti di ultima generazione, le confezioni Brembo Aftermarket sono state irrobustite, e – aspetto altrettanto importante per l’autoriparatore – contengono una serie di utili informazioni per i professionisti del ricambio.

Nel dettaglio, le nuove confezioni riportano il sito Web dell’azienda, i simboli internazionali delle certificazioni europee e le icone dei social network Brembo (Facebook, Twitter, YouTube, Google+), sempre aggiornati con nuove informazioni, e il codice QR, attraverso il quale è possibile, tramite uno smartphone o la webcam del Pc, visualizzare le istruzioni video per il montaggio del ricambio (che restano presenti in formato cartaceo all’interno della scatola). Un modo ancora più immediato per rendere sempre più chiare le procedure di installazione, e ottimizzare i tempi di intervento.

 
Approfondimenti

Per Brembo
Per la gamma di prodotti Brembo Auto
Per la gamma di prodotti Brembo Moto
Per la gamma di prodotti Brembo Veicoli Commerciali
Per la gamma di prodotti Brembo Racing            
Per Brembo Aftermarket

Photogallery

Approfondisci