News | 13 December 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Primo equipaggiamento: ContiTech investe in Russia

A febbraio 2013 partiranno i lavori per la realizzazione di un complesso ContiTech Fluid Technology da 4800 metri quadri a Kaluga (cittadella russa dell’automobile), che sarà operativo a ottobre dello stesso anno, per la produzione di impianti A/C automotive e componenti servosterzo

Il mercato automobilistico in Russia è uno dei più forti per crescita, a livello mondiale. E il buon andamento delle vendite suggerisce alle Case auto e alle aziende dell’indotto (primo equipaggiamento e aftermarket) lo sviluppo di insediamenti produttivi dedicati al powertrain.

In questi giorni, ContiTech, attraverso la propria Divisione Fluid Technology, comunica l’avvio per la realizzazione di un nuovo impianto da destinare alla produzione di impianti A/C automotive e componenti servosterzo.

 
>> Per saperne di più su ContiTech Fluid Technology

 
Il complesso, situato nell’importante polo tecnologico automotive di Kaluga (170 km a sud est di Mosca, in posizione strategica fra la Capitale, San Pietroburgo e Togliatti), cittadella dell’automobile dove diverse Case clienti ContiTech per il primo equipaggiamento (fra cui il Gruppo Volkswagen, PSA – Peugeot Citroen e Volvo Trucks) hanno già costruito insediamenti produttivi, si ergerà su un terreno di 60 ettari, con un impianto produzione su 4800 metri quadri, al cui interno opereranno fino a 160 dipendenti.

L’operazione, per la quale ContiTech ha stanziato 13 milioni di euro, partirà a febbraio 2013, con il “via” alla costruzione dello stabilimento, che inizierà a produrre i primi componenti auto a ottobre dello stesso anno, secondo le previsioni dei vertici ContiTech. Inizialmente, la produzione riguarderà gli impianti di condizionamento e i componenti elettrici servosterzo per Renault – Dacia e AvtoVaz. Per il futuro, i piani ContiTech riguarderanno l’espansione della produzione a tutti i modelli destinati al mercato interno.

“Dopo la recente acquisizione della americana Parker Hannifin Corporation, questo investimento ci aiuterà ad espandere la nostra presenza a livello globale nel settore dei tubi per impianti A/C automotive”, indica Matthias Schoenberg, responsabile della Fluid Technology Business Unit di ContiTech.

 
>> Approfondimenti

Per ContiTech
Per la gamma prodotti ContiTech
 
>> Leggi anche

ContiTech sviluppa il proprio settore A/C automotive con l’acquisizione di Parker Hannifin

Photogallery