News | 13 December 2012 | Autore: Redazione

Nuovo ingresso in GROUPAUTO Italia: Cati SpA
Dal 1 Gennaio 2013 GROUPAUTO Italia annovera un nuovo socio: durante il Supplier Meeting svolto nella splendida cornice di Palazzo Gnudi a Bologna il giorno 11 Dicembre 2012, che ha visto la partecipazione di tutte le direzioni generali dei fornitori di GROUPAUTO Italia, è stato ufficializzato infatti l'ingresso nel gruppo di Cati SpA, una tra le più importanti realtà distributive IAM italiane.

Cati SpA, con un fatturato di oltre 33 milioni di euro e tre sedi (Torino, Bologna e Reggio Emilia), per la sua caratteristica di organizzazione evoluta rappresenta un importante attore nel panorama della distribuzione indipendente di ricambi e la rilevanza del suo contributo all'interno del gruppo porterà un grande valore aggiunto sia in termini di fatturato verso i fornitori consortili che in termini di copertura del territorio. GROUPAUTO Italia infatti, già presente nell'area di Torino, Vercelli e Novara, con l'ingresso di Cati SpA completa la sua copertura nazionale, estendendola ora per la prima volta all'intero Piemonte e Val d'Aosta. Un passo fondamentale, data anche la filosofia distributiva del gruppo, che prevede un contatto molto stretto con i clienti e richiede quindi una presenza diretta sul territorio.
Grazie all'appoggio del gruppo, da parte sua Cati SpA ha la possibilità di allargare la sua attività stringendo ulteriori contratti con nuovi fornitori e di ampliare la fidelizzazione del mercato di riferimento, grazie anche ai progetti consortili e agli accordi con le flotte aziendali stipulati da GROUPAUTO Italia.
Il processo di fidelizzazione iniziato da Cati SpA nei confronti dei suoi ricambisti, con il progetto officine Area Auto (che conta circa 100 officine affiliate), si rafforzerà con i programmi PuntoPro, Multimarca e Autocheck-Up.

GROUPAUTO Italia raggiunge quindi un fatturato di 350 milioni di euro (comprensivo dei soci storici  - circa 217 milioni -, di Cati - circa 33 milioni -  e di Truck Company Group - 100 milioni di euro).

Photogallery