News | 26 February 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket e solidarietà: prosegue l’impegno di Target Racing verso “Dottor Sorriso”

Ricambisti, officine e automobilisti che acquistano uno dei prodotti aftermarket distribuiti da Target Racing aiutano “Dottor Sorriso” nel progetto di clownterapia per i piccoli ricoverati negli ospedali

Aftermarket fa rima con solidarietà. E in un modo molto semplice: attraverso l’acquisto di ricambi. In questo modo, i professionisti dell’autoriparazione (ricambisti e officine), così come gli automobilisti, concorrono a sostenere validi progetti sociali.

In questi giorni, Target Racing ha confermato il proprio impegno a fianco di “Dottor Sorriso” per la clownterapia negli ospedali.

 
>> Per saperne di più su Target Racing

 

Ogni rivenditore, officina e automobilista che acquista tra la gamma di prodotti Target Racing (candele di accensione Brisk; filtri aria, olio, carburante, abitacolo Filtron; radiatori motore e centraline rigenerate done!; ricambi specifici per autoveicoli a GPL e metano Ydea; cinghie, kit cinghie e tubi benzina Flennor; filtri autocarro Fil Filter) aiuta l’azienda a regalare ore di clownterapia ai bambini ricoverati nelle 30 strutture ospedaliere italiane, nelle quali è presente Dottor Sorriso.


Da parte nostra, ci sentiamo di applaudire questa iniziativa di Target Racing, perché consente di avvicinare ancora di più le aziende verso la solidarietà, attraverso la promozione della clownterapia.

Dottor Sorriso, infatti, è un’associazione italiana volta a portare il sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, avvalendosi di dottori-clown molto speciali, che rendono ai piccoli pazienti  meno traumatici il ricovero e la permanenza nelle strutture ospedaliere.

I Dottori Sorriso, esperti di arti circensi, psicologia, igiene e dei vari aspetti medici relativi a patologie e terapie, accompagnano i medici nelle visite, incontrando individualmente i piccoli pazienti e creando con loro un rapporto di complicità, con l’obiettivo di sdrammatizzare le pratiche sanitarie.

 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti distribuiti da Target Racing                          
Per maggiori informazioni sull’impegno di Target Racing per “Dottor Sorriso”
Per “Dottor Sorriso”

>
> Leggi anche:

"
Aftermarket e solidarietà: da oggi Target Racing aiuta “Dottor Sorriso

Photogallery