News | 04 March 2013 | Autore: redazione

AutopromotecEDU 2013: da non perdere
Chi andrà a Bologna tra il 22 e il 26 maggio, oltre a girare fra gli stand delle aziende espositrici all'edizione 2013 di Autopromotec per scoprire le novità dell'aftermarket in fatto di ricambi e attrezzature, potrà partecipare anche al fitto calendario di appuntamenti in agenda con AutopromotecEDU. Gli organizzatori, infatti, hanno previsto numerosi incontri di approfondimento per discutere e informarsi sui temi “caldi” dell'aftermarket automotive. Il calendario, che una volta definitivo sarà pubblicato anche sul sito della manifestazione (www.autopromotec.it), propone un'esplorazione a 360 gradi del mercato: dal convegno inaugurale, che darà la fotografia aggiornata del settore della riparazione auto in Italia, alle opportunità di business all'estero fino ai workshop sul post-vendita. In particolare, segnaliamo che al convegno di apertura il 22 maggio parteciperanno i rappresentanti di ANFIA e UNRAE, oltre alle principali realtà aziendali e personaggi del mondo economico. Nel tardo pomeriggio, invece, si svolgerà la cerimonia di assegnazione dei premi Gipa a quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte nel post-vendita.
Numerosi i workshop dedicati ai diversi aspetti dell'after-sales tenuti da personalità del mondo accademico e dell’industria: la mobilità, il mondo delle flotte e delle concessionarie auto, i nuovi media e le opportunità di business da essi offerti, le nuove normative che regolamenteranno il settore nei prossimi anni. Per il venerdì 24, invece, è previsto un importante convegno sul mondo del trasporto su gomma, a coronamento dell’iniziativa Autopromotec Industrial Vehicles Service, che vede un percorso dedicato al mondo dell’assistenza e della riparazione truck.
Il respiro internazionale della kermesse bolognese si rivelerà in momenti dedicati all'incontro con i paesi esteri: dalla conferenza stampa del 22 mattina dedicata ai media internazionali al convegno, nel pomeriggio, relativo alle opportunità per le aziende in mercati quali la Turchia e gli Stati Uniti, con relatori dei due paesi provenienti dalle principali associazioni. 
A seguire, giovedì 23 maggio dal mattino, l’International Automotive Aftermarket Meeting, IAAM13 (vedi Notiziario Motoristico n. 1/2013 febbraio pag. 30), con la partecipazione di esperti e operatori internazionali del settore, che illustreranno le tendenze e gli sviluppi del settore aftermarket in Europa e in alcuni paesi strategici quali quelli del BRIC. AutopromotecEDU occuperà un’ampia area all’interno del padiglione 30, dove si svolgeranno gli incontri, e ospiterà una zona ove troveranno spazio le riviste internazionali e gli stand delle principali associazioni di settore.

>>Leggi anche:


Autopromotec 2013: cresce la fiducia a livello internazionale
Contec propone la garanzia totale turbo
CONTEC Turbo Technics, Indel B, Holset
Contec miglior distributore dei turbocompressori Holset a livello mondiale
Contec - Un ottimo equilibrio
Contec - Più turbo per tutti
Aftermarket in fiera: Autopromotec 2013 contro la crisi e a favore delle nuove tecnologie”          
Autopromotec, fiera sempre più globale

Photogallery