News | 03 June 2013 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Informazioni tecniche Porsche ora disponibili su Autodata Online

Porsche, un marchio leggendario nel ramo delle auto sportive, è l’ultima casa costruttrice ad essere inserita nel sistema di informazioni tecniche Online di Autodata.

La produzione di veicoli Porsche ha oggi raggiunto i livelli più alti di sempre, con la consegna di 143.096 vetture in tutto il mondo lo scorso anno. Sul mercato italiano, che è uno dei maggiori in Europa, gli interventi di manutenzione e riparazione vengono ora effettuati con maggiore regolarità da officine indipendenti e specializzate.


Consapevole di questi sviluppi, Autodata mette ora a disposizione dei tecnici professionisti le informazioni necessarie per il servizio, la manutenzione e le riparazioni di veicoli Porsche prodotti nell’arco di circa un decennio, a cui se ne aggiungeranno presto altri. Sono attualmente inclusi i modelli 911 (996/997), Boxster (986/987), Cayenne (9PA/948/92A), Cayman (987) e Panamera (970) – tutte vetture che offrono margini potenzialmente elevati.


I dati tecnici forniti da Autodata per Porsche coprono argomenti quali Codici di guasto, Scollegamento batteria, Programmazione chiavi, Manutenzione programmata e spie di manutenzione, Gestione motore, Schemi elettrici, Valori diagnosi, nonché un’eccellente Diagnostica guidata.


Frank Buisson, responsabile vendite per l’Europa, ha commentato: “Un’auto sportiva di prim’ordine merita informazioni tecniche di prim’ordine. Il nostro centro operativo ha lavorato tenacemente sui dati Porsche per raggiungere una copertura esauriente.

I modelli Porsche sono veicoli di notevole valore e i loro proprietari, che sono degli intenditori, chiedono un servizio esemplare alle officine a cui si rivolgono. Le informazioni Autodata permetteranno ai tecnici di operare con l’accuratezza che si aspettano i proprietari più esigenti.”


Oggi le auto Porsche sono una presenza abituale sulle strade e le vetture usate sono sempre più diffuse, il che si traduce in una maggiore domanda di interventi di servizio, manutenzione e riparazione. Per riparare in modo efficiente questi veicoli complessi e di elevato valore sono necessari dati tecnici precisi. Autodata Online consente ai tecnici di affrontare qualsiasi lavoro avvalendosi di informazioni conformi alle specifiche dei costruttori e disponibili con la semplice pressione di un pulsante.

Photogallery