News | 02 May 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Officina: da Delphi il nuovo kit di diagnosi e pulizia iniettori common rail senza smontaggio

Due strumenti, da impiegare insieme, per diagnosi e pulizia iniettori common rail da Delphi Product & Service Solutions: il Test Kit e il solvente liquido di pulizia

L’attuale tecnologia degli iniettori a solenoide, dall’aumentata velocità di esecuzione e dall’elevata precisione della valvola magnetica, permette di considerarli sullo stesso livello degli iniettori piezoelettrici.

Per venire incontro alle esigenze di rapidità di intervento delle officine in caso di diagnosi e riparazione, Delphi Product & Service Solutions (Divisione aftermarket di Delphi che fornisce componenti, formazione e strumenti per officine) lancia in questi giorni due innovativi prodotti di manutenzione iniettori dedicati agli attuali common rail: il test kit multimarca e il solvente liquido di pulizia, entrambi efficaci senza dovere smontare gli iniettori.
 

>> Per saperne di più su Delphi

 
Le attuali bobine common rail, a bassa resistenza, non possono essere misurate con l’impiego degli strumenti standard digitali. Inoltre, indica Delphi, durante la diagnosi la misurazione della resistenza non è sufficiente per la determinazione del calore di una bobina. Per garantire una diagnosi accurata, spiegano i tecnici Delphi, occorre anche misurare il valore di induzione.

Il kit Delphi, intuitivo e di piccole dimensioni, misura resistenza e induzione della bobina e dell’iniettore common rail. E’ stato inoltre sviluppato per il controllo aperto o chiuso e l’isolamento della bobina dal corpo iniettore.
 


>> Approfondimenti

Per la tecnologia automotive di Delphi
Per la tecnologia veicoli commerciali di  Delphi

 
>> Leggi anche:

Delphi P&SS: focus sull'officina a 360°
Candelette: al via la campagna Delphi

Delphi lancia il filtro antiparticolato

DELPHI Analizzatore carburante
Delphi - L'occorrente per il Diesel heavy-duty

Photogallery