Articoli | 02 July 2012 | Autore: Raffaella Tosoni

Candelette: al via la campagna Delphi

Una gamma completa di candelette preriscaldo a cui si aggiungeranno presto nuovi codici per vetture giapponesi. Parte così la campagna Delphi per la promozione di questo prodotto, un concentrato di alta tecnologia per l’aftermarket.

Basta l'esperienza specifica di un “padre” dell'iniezione Diesel per dare prestigio ai prodotti d'aftermarket? Forse sì, ma forse è meglio evidenziare la qualità e l'affidabilità di un ricambio come le candelette Delphi, così come è importante guardare alla capacità di aggiornare la gamma seguendo il mercato aftermarket.
Ecco perché per l'anno 2012/2013 Delphi ha deciso di lanciare una campagna sulle candelette, per spiegare meglio al mondo della riparazione professionale quali sono i particolari che fanno la differenza.

La qualità sotto la superficie
Testate per garantire un'accensione rapida ed efficiente, le candelette Delphi rispondono a tutti i requisiti di qualità OE, sia per i motori Diesel oramai “tradizionali” sia per i veicoli di ultima generazione con tecnologia Stop&Start.
Questi ultimi, in particolare, richiedono una candeletta ad azione rapida e di maggior durata proprio per mantenere inalterate le prestazioni anche in condizioni di esercizio gravoso, come nel continuo spegnersi e accendersi del motore nel traffico cittadino.
Delle caratteristiche strutturali delle candelette Delphi evidenziamo il terminale di connessione, facilmente adattabile, che garantisce una connessione sicura all’unità di controllo della candeletta e al circuito di accensione; l'anello di isolamento, per separare le correnti positive e negative, che elimina i rischi di corto circuito; il rivestimento in nichel, che protegge dalla corrosione.
La candeletta Delphi si distingue anche per la tecnologia a doppia spirale: quella di regolazione, che serve a controllare la temperatura, favorire l'avviamento e la riduzione delle emissioni; e quella di riscaldamento, che permette di raggiungere temperature elevate (fino a 850 °C) in meno di 4 secondi, garantendo l'avviamento rapido anche a basse temperature.
Infine, nella candeletta è presente una polvere isolante a base di ossido di magnesio ad alta densità, con elevate proprietà di conduzione del calore, necessarie per proteggere i circuiti elettrici.

Un programma completo
L'aggiornamento di gamma è uno dei punti di forza del programma candelette Delphi, che oggi vanta una copertura del circolante europeo pari al 96%, oltre a numerose applicazioni per veicoli asiatici (ad esempio, Toyota, Hyundai e Isuzu).
Per rimanere all'altezza delle aspettative, poi, l'azienda ha in programma di incrementare ulteriormente la gamma nell'arco dell'anno, con nuovi codici per applicazioni giapponesi per i marchi Toyota, Honda e Nissan. Questo almeno quanto in programma al momento, ma il costante sviluppo di prodotti tra primo impianto e aftermarket potrebbe portare a ulteriori ampliamenti in risposta alle esigenze del mercato. A sostegno della campagna sono previste anche iniziative di marketing simili a quanto realizzato lo scorso anno con pacchetti che prevedono gadget in omaggio. 

Le candelette... in pillole
• Oltre 100 i codici oggi a catalogo,
    in continua espansione.
• Copertura: 96% per i marchi europei
    (tutte le principali applicazioni:
    Fiat, Renault, gruppo VW, PSA, ecc.);
    + Buon assortimento per applicazioni
    asiatiche, con nuovi codici in arrivo

Approfondimenti:
Delphi P&SS

Delphi lancia il filtro antiparticolato

DELPHI Analizzatore carburante

Quando la rete si chiama Delphi Service Centre

Delphi lancia una linea di componenti sterzo e il FAP come ricambio

Photogallery